Entra

Visualizza la versione completa : Corydoras Panda

mattia12
02-03-2011, 02:47
Ciao a tutti...nella mia vasca da 120L ho un gruppetto di 5 corydoras panda, fantastici e divertenti quando si muovono in gruppo!!!!
Ho notato che da un po di tempo ce ne sono sempre 1 o 2 in solitaria, a sua volta rincorsi "affettuosamente" da uno dei rimanenti tre...non saprei se sono sempre gli stessi...dite che mi stanno preparando una bella sorpresa????

Ale87tv
02-03-2011, 09:46
potrebbe essere, sposto in pesci da fondo ;-)

mattia12
02-03-2011, 12:23
potrebbe essere, sposto in pesci da fondo ;-)

ok, grazie per la rilocazione del post...sinceramente non ci avevo fatto caso...-31

bettina s.
03-03-2011, 14:50
controlla se c'č un esemplare pių grosso e tozzo (la femmina) inseguita da uno pių snello e piccolo (il maschio) di solito fanno coppia fissa; se i valori sono corretti e non hai altri pesci da fondo (tipo ancistrus) e parecchi nascondigli, fra un po' potresti vedere qualche piccolino.;-)

mattia12
03-03-2011, 19:38
controlla se c'č un esemplare pių grosso e tozzo (la femmina) inseguita da uno pių snello e piccolo (il maschio) di solito fanno coppia fissa; se i valori sono corretti e non hai altri pesci da fondo (tipo ancistrus) e parecchi nascondigli, fra un po' potresti vedere qualche piccolino.;-)

eccolo li dov'č l'intoppo...ho 2 ancistrus...per altro 2 femmine....-28d#

bettina s.
03-03-2011, 22:41
allora la vedo dura: a me si riproducevano tanto poi, ho dovuto sistemarci insieme una coppia di anci e niente pių piccini.

mattia12
04-03-2011, 00:18
ho ricontrollato i valori dell'acqua e l'unico valore un po fuori, credo, č la durezza che č abbastanza alta...intorno ai 14 Gdh...i test li ho fatti con le striscette ma sto attendendo i test a reagente che dovrebbero arrivare a giorni!!!qualche consiglio per rendere l'acqua pių adatta a loro?di solito effettuo 1 cambio di 10L su 120L con 3/4 di rubinetto e il rimanente con acqua d'osmosi.

Ps:posto il problema nella sezione "il mio primo acquario"?