PDA

Visualizza la versione completa : Help malattia dei puntini bianchi

Iksyos
22-01-2006, 18:08
salve amici per favore ho assoluto bisogno del vostro aiuto, nell'acquario di un mio amico tutti i pesci si sono ammalati della malattia dei puntini bianchi, per favore potete dirmi qualcosa con cui curarli, suppongo che ancora sia allo stato iniziale perchè i puntini sono apparsi visibilmente solo da ieri, la vita di quei poveri pescetti è nei vostri consigli fate presto.

Iksyos
22-01-2006, 18:16
purtroppo avevo così fretta di trovare una cura che non ho visto la presenza poco più sotto di un topic con identico problema, quindi consiglerò al mio amico di mettere a 30 gradi la temperatura per 10 giorni e contestualmente gli dirò di usare contraIck o costawert, ma in che dosi gli devo dire?

Non so se abbia fatto una fesseria ma per disinfettare l'acqua lui ha messo dell'amuchina, ciò può portare delle controindicazioni? gli consiglio di fare anche un cambio d'acqua?

maci
22-01-2006, 18:48
Credo che l'amuchina sia veleno puro per i pesci! Per le dosi dei medicinali segui le indicazioni riportate sulla confezione, ma quali pesci sono coinvolti?? In presenza di neon-cardinali o caridine/ampullarie o ramirezi bisogna seguire un dosaggio ridotto poichè molto sensibili ai medicinali; raggiungi i 30 gradi gradualmente, aumentando la temp di un grado per giorno. Cmq con una piccola ricerca puoi trovare tutte le info che vuoi sull'ictio!

Iksyos
22-01-2006, 20:02
grazie per le informazioni te ne sono molto grato

maci
22-01-2006, 20:46
Prego ;-)

polimarzio
22-01-2006, 22:37
Non so se abbia fatto una fesseria ma per disinfettare l'acqua lui ha messo dell'amuchina

E' una grande *******!
Subito un cambio del 100% e carbone nel filtro.