Visualizza la versione completa : Avanotto: possibile già accettato?
b_pitt62
08-04-2005, 13:02
Ciao a tutti,
nella mia vasca è comparrso un' avanotto da circa una settimana..sarà lungo 1 cm..forse anche qualcosa meno...la cosa strana però è che si aggira à tranquillamente nella vasca senza che gli altri Guppy lo infastidiscano minimamente...viene in superfice a mangiare insieme agli altri..e scorrazza qua e la per la vasca senza il minimo problema...
Ma è una cosa normale??? un po strano che non cerchino di papparselo no?
In vasca ho 8 guppy (2 maschi + 5 femmine + 1 avanotto)
3 cory panda (lo so non sono proprio l'accoppiata perfetta...ma stanno tutti bene e non ci sono segni di inadeguatezza...)
9 caridine
bhoooo avete altre esperienze del genere?
ciaooooooo
Ma è una cosa normale??? un po strano che non cerchino di papparselo no?
si capita anche a me,i miei se i genitori non hanno particolarmente fame, non inseguono i piccolie dopo un pò che sono in vasca non li considerano proprio più
Esistono anche dei guppy gentili... mica sono tutti assassini!!! :-D
japigino
09-04-2005, 08:09
forse no si sono accorti di lui.....è sempre una ottima preda o come meglio dire cibo vivo....ne ho avuto anche io uno per circa una o due settimane po è sparito nel nulla!!! -05 #18 -11 chissà perchè?
anch'io la penso come bonzo...dipende dal fatto se i genitori hanno fame o mene il che dipende anche da quanto e come li alimenti..o cmq anche da come è piantumata la vasca..nel senso chi e lo fa fare di cacciare una preda viva quando nello stesso istante ti stanno riempiendo il piatto? :-))
io credo (come è già stato scritto in alcuni topic) che gli adulti dopo alcuni parti si abituano agli avannotti e se ne disinteressano. E' stato così anche nella mia vasca di poecilidi, i primi sono stati oggetto di estremo interesse e facevano una brutta fine, man mano che nascevano gli altri erano più tollerati e adesso ho diversi avannotti che nuotano insieme agli adulti che nemmeno li guardano. Solo una femmina ogni tanto li insegue un pochino ma poi li lascia perdere.
io ne ho catturato uno di 3 settimane....
WebMaster
09-04-2005, 20:31
be' a sto' punto ti conviene isolarlo al piu' presto,sia mai venga voglia di spuntino a qualche pesce verso le 5 di mattina....
Quoto Milly, io dico che poi 1 cm è già bello grande per essere accettato dai suoi simili (e non essere aggredito ;-) )
un centimetro
è grande e non corre nessun rischio #21
b_pitt62
11-04-2005, 10:31
e vai!!! credo sia una femmina....ormai corre avanti e indietro senza problemi...nessuno la guarda più....
e vai!!! credo sia una femmina....ormai corre avanti e indietro senza problemi...nessuno la guarda più....
Gabriella Barcella
11-04-2005, 11:49
E' ancora presto per stabilirne il sesso...salvo chiara comparsa della macchietta! ;-)
alcuni miei di 1cm sono già colorati, e capisco che sono maschi
b_pitt62
11-04-2005, 17:03
E' ancora presto per stabilirne il sesso...salvo chiara comparsa della macchietta!
oh caspita...questa mi è nuova....quale macchietta???????
b_pitt62
11-04-2005, 17:25
GRANDE NOTIZIA!!!!!
altro parto nella mia vasca...proprio 5 minuti fa!!!!!
dovevate vedere che inseguimento....una strage di avannotti....un paio si sono salvati fra le piante....MADRE NATURA FARA' LA SUA SCELTA.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |