PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento 240 litri (120x45x45)

cava_90
01-03-2011, 23:44
Volevo togliere il fondo di sabbia fine visto l'esteticità della sporciazia cosi ho uptato per un master soil grana piccola della wave, volevo mischiarlo con dell'akadama (mi sapete dire i vantaggi e gli svantaggi?), poi sotto lo strato fertile volevo mettere un cavo riscaldante da 50 watt giusto per scaldare l'apparato radicale delle piante e per aiutare a smuovere il fondo per evitare sinfonamenti.
Per quanto riguarda il filtro ora ho un pratiko 200 ed un filtro interno, gli andrò a sostituire da un filtro esterno Eheim Filtro Esterno Professionel III Electronic 2074- Pompa 1500L/H per Acquari fino a 350 Litri (che ne dite); per quanto riguarda flora e fauna non so vorrei dei consigli.
Ah dimeticavo come impianto di illuminazione ho 4 neon da 39 watt (t5)

cava_90
02-03-2011, 17:21
nessuno che mi aiuta?

davide.lupini
02-03-2011, 17:39
akadama e wave master soil, sono entrambe terre allofane, io metterei solo l'akadama, se la wave non l'hai già comprata (se vuoi ti dico dove pagarla meno).
per i primi mesi è meglio usare acqua di rubinetto (oppure acqua di RO+sali) perchè le terre allofane assorbono tutti i carbonati, una volta a saturazione puoi fare i cambi normalmente.
ok il cavetto riscaldante, meglio ancora se lo colleghi ad un termostato.

cava_90
02-03-2011, 17:54
akadama e wave master soil, sono entrambe terre allofane, io metterei solo l'akadama, se la wave non l'hai già comprata (se vuoi ti dico dove pagarla meno).
per i primi mesi è meglio usare acqua di rubinetto (oppure acqua di RO+sali) perchè le terre allofane assorbono tutti i carbonati, una volta a saturazione puoi fare i cambi normalmente.
ok il cavetto riscaldante, meglio ancora se lo colleghi ad un termostato.

ho messo solo 15 litri ancora non l'ho messa l'akadama, cmq volentieri per sapere dove pagarla meno la wave.

davide.lupini
02-03-2011, 18:08
10 euro 16lt a santarcangelo Vivaio Centro Bonsai Di Giannini Monia in Via San Bartolo, 307.

cava_90
02-03-2011, 18:12
10 euro 16lt a santarcangelo Vivaio Centro Bonsai Di Giannini Monia in Via San Bartolo, 307.

cmq volevo solo aggiungere un pò di akadama dietro per far del rialzamento, cmq quello che vendono al vivaio e tipo quello della wave o akadama?

davide.lupini
02-03-2011, 18:26
akadama granulometria media, aveva anche la piccola una volta che è = a quella della wave