PDA

Visualizza la versione completa : ciao ragazzi

ale 66
01-03-2011, 22:17
ciao ragazzi sono nuovo del settore sto cercando di entrare in questo mondo fantastico che è l'acquario ho bisogno qualche consiglio riguardo la partenza per acquistare i materiale ho un acquario caYman 80 cir.ca 120l ho già acquistato il co2 poi volevo sapere lo spessore del fondo composto da fertilizzante e sabbia,consigli sulle marche,per misurazione ph ecc.. meglio le stecchette o quelli liquidi,le prime piante? quante?radici per allestimento ?premesso che per i primi tempi per aquisire esper.ho intenzione di fare un'acquario comune ,perchè il mio obbiettivo in futuro sono i DISCUS .Scesate forse sono un pò troppo esigente ma come sapete per esperienza vostra l'inizio è un pò un macello .GRAZIE A TUTTI per la collaborazione.#07

Mel
01-03-2011, 22:40
Allora.. Sei partito benissimo perchè anzitutto sei qui a chiedere invece che a farti fregare qualche negoziante truffaldino :-) (come è successo a quasi tutti ;) )

Ti passo un link utile per cominciare:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/default.asp

Però purtroppo devo darti anche una brutta notizia: i discus non sono adatti all'acquario da 120L.. Crescono molto e sono fra i pesci più delicati possibile per il dolce.
Anche con gli scalari sei molto al limite: 120 è il minimo per una coppia sola.

Però puoi allevare comunque un sacco di cose, oltre a tutte le specie asiatiche (dai betta ai colisa, etc) puoi allevare anche ciclidi nani sudamericani (i miei preferiti).

zanca
01-03-2011, 22:54