Visualizza la versione completa : ciao ragazzi
ciao ragazzi sono nuovo del settore sto cercando di entrare in questo mondo fantastico che è l'acquario ho bisogno qualche consiglio riguardo la partenza per acquistare i materiale ho un acquario caYman 80 cir.ca 120l ho già acquistato il co2 poi volevo sapere lo spessore del fondo composto da fertilizzante e sabbia,consigli sulle marche,per misurazione ph ecc.. meglio le stecchette o quelli liquidi,le prime piante? quante?radici per allestimento ?premesso che per i primi tempi per aquisire esper.ho intenzione di fare un'acquario comune ,perchè il mio obbiettivo in futuro sono i DISCUS .Scesate forse sono un pò troppo esigente ma come sapete per esperienza vostra l'inizio è un pò un macello .GRAZIE A TUTTI per la collaborazione.#07
Allora.. Sei partito benissimo perchè anzitutto sei qui a chiedere invece che a farti fregare qualche negoziante truffaldino :-) (come è successo a quasi tutti ;) )
Ti passo un link utile per cominciare:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/default.asp
Però purtroppo devo darti anche una brutta notizia: i discus non sono adatti all'acquario da 120L.. Crescono molto e sono fra i pesci più delicati possibile per il dolce.
Anche con gli scalari sei molto al limite: 120 è il minimo per una coppia sola.
Però puoi allevare comunque un sacco di cose, oltre a tutte le specie asiatiche (dai betta ai colisa, etc) puoi allevare anche ciclidi nani sudamericani (i miei preferiti).
Diciamo che se ne metti una sola coppia possono anche starci ma per ora non li devi mettere qindi semmai il problema è rimandato.Facciamo un po' il punto:fondo e piante sono ovviamente molto legati e dipendono sostanzialmente da ciò che vuoi.Mi spiego:ci sono piante esigenti che necessitano del fertilizzante,di co2 e di molta luce come ci sono piante poco esigenti cui basta anche solo ghiaino con l'aggiunta di tanto in tanto di qualche pastiglia o fertilizzante liquido.Dunque qui devi scegliere tu,poi si vede.
Radici:ogni legno che trovi in negozio,mangrovia,tek o quel che vuoi,una volta bollito va benissimo senza grosse complicazioni.
Spero di averti dato una mano.
Poi siamo qui..
Piacere e benvenuto -d03 -28
Giusto,dimenticavo..Benvenuto..;-)
Allora.. Sei partito benissimo perchè anzitutto sei qui a chiedere invece che a farti fregare qualche negoziante truffaldino :-) (come è successo a quasi tutti ;) )
Ti passo un link utile per cominciare:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/default.asp
Però purtroppo devo darti anche una brutta notizia: i discus non sono adatti all'acquario da 120L.. Crescono molto e sono fra i pesci più delicati possibile per il dolce.
Anche con gli scalari sei molto al limite: 120 è il minimo per una coppia sola.
Però puoi allevare comunque un sacco di cose, oltre a tutte le specie asiatiche (dai betta ai colisa, etc) puoi allevare anche ciclidi nani sudamericani (i miei preferiti).
devo ammettere che il sito proposto è molto chiaro GRAZIE MILLE non mancherò di contattarti
ai prossimi ostacoli GRAZIE ANCORA#25 mel
------------------------------------------------------------------------
ma per quello che riguarda le valutazioni dell'acqua sono suff. gli stik ho è meglio il classico
cofanetto con tutte le boccette, o addirittura adesso ho visto dei term.digitali che fanno tutto
devo ammettere che il sito proposto è molto chiaro GRAZIE MILLE non mancherò di contattarti
ai prossimi ostacoli GRAZIE ANCORA#25 mel
Prego :-) Comunque non son certo il più esperto qua dentro, non ti preoccupare che qualcuno pronto a darti consigli c'è sempre :-)
ma per quello che riguarda le valutazioni dell'acqua sono suff. gli stik ho è meglio il classico
cofanetto con tutte le boccette, o addirittura adesso ho visto dei term.digitali che fanno tutto
Se hai gli stick quelli 5 in 1 o 6 in 1, vanno benissimo. Sì è vero, i reagenti sono meglio.. Ma non c'è grande differenza.
I lettori digitali, a mio parere, sono un po' esagerati. Anche se è vero che in futuro un phmetro, di quelli con la possibilità di comandare una elettrovalvola per l'erogazione della CO2, potrebbe tornarti comodo. :-)
OK da domani si comincia SPRIAMO in BENE hahahah GRAZIE
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |