PDA

Visualizza la versione completa : ciao ragazzi

ale 66
01-03-2011, 22:17
ciao ragazzi sono nuovo del settore sto cercando di entrare in questo mondo fantastico che è l'acquario ho bisogno qualche consiglio riguardo la partenza per acquistare i materiale ho un acquario caYman 80 cir.ca 120l ho già acquistato il co2 poi volevo sapere lo spessore del fondo composto da fertilizzante e sabbia,consigli sulle marche,per misurazione ph ecc.. meglio le stecchette o quelli liquidi,le prime piante? quante?radici per allestimento ?premesso che per i primi tempi per aquisire esper.ho intenzione di fare un'acquario comune ,perchè il mio obbiettivo in futuro sono i DISCUS .Scesate forse sono un pò troppo esigente ma come sapete per esperienza vostra l'inizio è un pò un macello .GRAZIE A TUTTI per la collaborazione.#07

Mel
01-03-2011, 22:40
Allora.. Sei partito benissimo perchè anzitutto sei qui a chiedere invece che a farti fregare qualche negoziante truffaldino :-) (come è successo a quasi tutti ;) )

Ti passo un link utile per cominciare:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/default.asp

Però purtroppo devo darti anche una brutta notizia: i discus non sono adatti all'acquario da 120L.. Crescono molto e sono fra i pesci più delicati possibile per il dolce.
Anche con gli scalari sei molto al limite: 120 è il minimo per una coppia sola.

Però puoi allevare comunque un sacco di cose, oltre a tutte le specie asiatiche (dai betta ai colisa, etc) puoi allevare anche ciclidi nani sudamericani (i miei preferiti).

zanca
01-03-2011, 22:54
Diciamo che se ne metti una sola coppia possono anche starci ma per ora non li devi mettere qindi semmai il problema è rimandato.Facciamo un po' il punto:fondo e piante sono ovviamente molto legati e dipendono sostanzialmente da ciò che vuoi.Mi spiego:ci sono piante esigenti che necessitano del fertilizzante,di co2 e di molta luce come ci sono piante poco esigenti cui basta anche solo ghiaino con l'aggiunta di tanto in tanto di qualche pastiglia o fertilizzante liquido.Dunque qui devi scegliere tu,poi si vede.
Radici:ogni legno che trovi in negozio,mangrovia,tek o quel che vuoi,una volta bollito va benissimo senza grosse complicazioni.
Spero di averti dato una mano.
Poi siamo qui..

pirataj
01-03-2011, 23:12
Piacere e benvenuto -d03 -28

zanca
01-03-2011, 23:35
Giusto,dimenticavo..Benvenuto..;-)

ale 66
03-03-2011, 00:14
Allora.. Sei partito benissimo perchè anzitutto sei qui a chiedere invece che a farti fregare qualche negoziante truffaldino :-) (come è successo a quasi tutti ;) )

Ti passo un link utile per cominciare:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/default.asp

Però purtroppo devo darti anche una brutta notizia: i discus non sono adatti all'acquario da 120L.. Crescono molto e sono fra i pesci più delicati possibile per il dolce.
Anche con gli scalari sei molto al limite: 120 è il minimo per una coppia sola.

Però puoi allevare comunque un sacco di cose, oltre a tutte le specie asiatiche (dai betta ai colisa, etc) puoi allevare anche ciclidi nani sudamericani (i miei preferiti).

devo ammettere che il sito proposto è molto chiaro GRAZIE MILLE non mancherò di contattarti
ai prossimi ostacoli GRAZIE ANCORA#25 mel
------------------------------------------------------------------------
ma per quello che riguarda le valutazioni dell'acqua sono suff. gli stik ho è meglio il classico
cofanetto con tutte le boccette, o addirittura adesso ho visto dei term.digitali che fanno tutto

Mel
03-03-2011, 00:37
devo ammettere che il sito proposto è molto chiaro GRAZIE MILLE non mancherò di contattarti
ai prossimi ostacoli GRAZIE ANCORA#25 mel
Prego :-) Comunque non son certo il più esperto qua dentro, non ti preoccupare che qualcuno pronto a darti consigli c'è sempre :-)

ma per quello che riguarda le valutazioni dell'acqua sono suff. gli stik ho è meglio il classico
cofanetto con tutte le boccette, o addirittura adesso ho visto dei term.digitali che fanno tutto
Se hai gli stick quelli 5 in 1 o 6 in 1, vanno benissimo. Sì è vero, i reagenti sono meglio.. Ma non c'è grande differenza.
I lettori digitali, a mio parere, sono un po' esagerati. Anche se è vero che in futuro un phmetro, di quelli con la possibilità di comandare una elettrovalvola per l'erogazione della CO2, potrebbe tornarti comodo. :-)

ale 66
03-03-2011, 14:17
OK da domani si comincia SPRIAMO in BENE hahahah GRAZIE