Visualizza la versione completa : filamenti bianchi su piante addobbi ecc.
kristian e marta
01-03-2011, 22:15
buona serata...
stò allestendo un acquario nuovo.........................
ho aggiunto acqua e batteri necessari
per ogni litro d'acqua ho aggiunto, la dose necessaria di batteri
però
il mio amico che mi ha aiutato sostiene che per il primo mese bisogna aggiungere la stessa quantità di prodotto ogni settimana...............
mi ritrovo ora l'acquario infestato da questi filamenti bianchi....
secondo me è il prodotto in eccesso....
voi che ne dite? ho ragione?
come faccio ora per eliminarli?
aiutatemi in tanti
grazie
aristodemo
01-03-2011, 22:25
aggiungi i batteri per i primi tre quattro giorni, poi lascia che si sviluppino, cmq aggiungerne tanti rende l'acqua piu torba ma non ha conseguenze, vai tranquillo, non aggiungere piu batteri e ogni 3 giorni fai i test per vedere quando avviene il picco degli no2, terminato il mese di maturazione se i parametri sono giusti puoi cominciare in modo moderato a mettere i pesci, hai gia pensato a cosa inserire??? hai piante??? spero di esserti stato di aiuto
Guarda,a me è sucesso lo stesso na volta su un tronco e credo siano delle alghe,nulla a che vedere con i batteri..Ma appena inseriti i pulitori se ne sono andati..Quindi penso ti succederà lo stesso..;-)
kristian e marta
01-03-2011, 22:57
Si però io ho lacquario pieno.....
Ed è successo il giorno dopo l'aggiunta DI AQUATAN NON DI BATTEI SCUSATE
aristodemo
01-03-2011, 23:13
stai tranquillo nel giro di una settimana l'acqua torna normale, non ti proccupare
kristian e marta
01-03-2011, 23:21
ma l'acqua è pulitissima soltanto ci sono questi filamenti attaccati ovunque
aristodemo
01-03-2011, 23:32
ti ripeto di stare tranquillo, se non va via per conto proprio ci penseranno i primi pesci che inserirai.... non ti preoccupare
Non temere,calma..Sono solo innoque alghe e continueranno a prolificare nel tuo acquario fino all'aggiunta dei pesci..
kristian e marta
01-04-2011, 18:50
tanto da riempire tutto anche le piante'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |