PDA

Visualizza la versione completa : pigoplites

fabio NICOLINI
01-03-2011, 21:59
ciao ragazzi il mio pigoplites ha deciso di cambiare dieta e ore integra quello che gli do io con il mio corallo cervello e una acropora! in particolare le punte di una istrix gialla! è in vasca ormai da 2 mesi e non ha mai fatto niente del genere da 2 giorni è diventato una calamità!! prima che usi la mosca senza ardiglione per ripescarlo e portarlo via, qualcuno ha un sistema per dissuaderlo ( domanda assurda ma a me piace da morire e ho fatto salti mortali per farlo mangiare)!-20

Stefano G.
01-03-2011, 22:02
ciao ragazzi il mio pigoplites ha deciso di cambiare dieta e ore integra quello che gli do io con il mio corallo cervello e una acropora! in particolare le punte di una istrix gialla! è in vasca ormai da 2 mesi e non ha mai fatto niente del genere da 2 giorni è diventato una calamità!! prima che usi la mosca senza ardiglione per ripescarlo e portarlo via, qualcuno ha un sistema per dissuaderlo ( domanda assurda ma a me piace da morire e ho fatto salti mortali per farlo mangiare)!-20

è la sua alimentazione naturale anche il mio sospetto che mangi le punte di un'acro sono sicuro che mangia gli zoanthus (ne sono felice) mangia spugne alghe insomma tutto quello che trova oltre a quello che gli do io ............è una fogna :-D

DanyVI76
01-03-2011, 22:16
Infatti, come per tutti i pomacanthidi ed holacanthidi, i coralli rientrano nella dieta.
Anche se non li mangiano da subito, presto o tardi li assaggeranno e da quel momento non smetteranno più di mangiarli.....Purtroppo, ci dobbiamo arrendere all'idea che non sono reef safe!
Io, non sapendoci rinunciare, ho allestito una vasca per soli pesci....

fabio NICOLINI
01-03-2011, 23:58
esatto è proprio una fogna quando prendono il via a mangiare devi legarli:-D! ha iniziato a fare pulizia di tutti i zoanthus ed ero felice ma ora ha esagerato! mi ha quasi dimezzato il corallo cervello in una giornata! so che è la loro dieta ma speravo di rientrare tra i fortunati a cui non tocca niente!!! ma ultimamente con i pesci non mi va bene! quindi in mancanza di consigli domani prendo l'esca con amo senza ardiglione e proviamo a tirarlo fuori! lo porterò nella vasca di soli pesci di mio padre :-(
è bellissimo ma preferisco una vasca con coralli e pesci non solo pesci!!!

DanyVI76
02-03-2011, 00:07
Puoi provare a "bombarlo" di cibo per Pomacanthidi, quello della Ocean Nutricion l'Angel Formula surgelato....sempre che lo mangi!
Ad ogni modo io sono contrario alla pesca con l'amo....meglio se riesci a fregarlo con una trappola, magari creandogli un vicolo ceco con una paratia di plexy.

Wurdy
02-03-2011, 12:08
Mangiare coralli è nella sua natura, come in quella di molti altri pesci, non ha senso cercare di impedirglielo... quando si acquista un pesce del genere si deve mettere in conto il rischio più o meno elevato che ciò accada...se non si è disposti ad accettarlo allora non si dovrebbe acquistare il pesce. ;-)

DanyVI76
02-03-2011, 13:21
Mangiare coralli è nella sua natura, come in quella di molti altri pesci, non ha senso cercare di impedirglielo... quando si acquista un pesce del genere si deve mettere in conto il rischio più o meno elevato che ciò accada...se non si è disposti ad accettarlo allora non si dovrebbe acquistare il pesce. ;-)

Condivido appieno....e aggiungo che vale per tutti i pesci, per questo è meglio informarsi prima dell'acquisto e ponderare bene le scelte!

rip
02-03-2011, 14:43
Parole sagge, perfino logiche, ma, ahimè, al vento.

Ciao