Entra

Visualizza la versione completa : Possibile corteggiamento/accoppiamento pesci Neon ?

Gabriele94
01-03-2011, 21:55
Salve ragazzi oggi ho visto due dei miei pesci neon (Di circa 3-4 mesi, quelli comprati a 1,50 € diciamo "Piccoli") che ruotava attorno all'altro e ci si strofinavano l'uno con l'altro.
Proprio ora mentre scrivo hanno smesso.

fosco
08-03-2011, 00:21
perchè non dovrebbe accadere?
anche la ripro non è impossibile.
come sempre è ricreare l'ambiente adatto che permette a uova e avanotti di sopravvivere che è difficile...
per esmpio per i caracidi radici fitte o alghe filamentose sono l'ideale...
se si hanno parecchi pesci la probabilità di una riproduzione,pardon,la probabilità che qualche avanotto si salvi sulla quantità è maggiore.
in un acquario avevo una vasca con 150 cardinali ed è l'unica volta che ho visto dei piccoli di questa varietà,i pesci però avavano dai 2 ai 5 anni e alcune femmine erano lunghe anche 4cm .

ugoboss
26-03-2011, 16:55
la femmina è rimansta incinTA?
------------------------------------------------------------------------
La femmina e rmasa incinta

Gabriele94
27-03-2011, 21:42
Ehi ciao Grazie per aver risposto. No non è successo niente, e finito tuto dopo il primo giorno forse devono crescere un altro po ?

Eradien
10-05-2011, 20:22
I Neon, come altri Caracidi, vivendo in branco hanno bisogno, specie all'inizio di stabilire delle gerarchie all'interno del gruppo. Può darsi che tu abbia assistito ad una di queste "lotte" oppure ad un corteggiamento andato male...-20