Entra

Visualizza la versione completa : PRIMI PESCI

Bico77
22-01-2006, 17:21
Ciao ragazzi
ho deciso di mettere nel mio nuovo 100lt dei CICLIDI
Alcune domande:
Quanti e quali tipi di ciclidi posso mettere?
E' vero che bisogna evitare quelli africani inadatti all'acquario di comunità?
Quanti pulitori?
Ciao e grazie!!!

dubbioso
22-01-2006, 17:42
scusa ma che valori hai?come si fà a consigliarti che ciclidi mettere se non ci dici se hai ph acido, neutro o basico e la durezza ???
poi i coinquilini...

Bico77
22-01-2006, 17:50
Mi spiace ma ph e durezza me li ha misurati il negoziante, io non mi sò proprio muovere.
Lui mi ha detto: in base alla specie che decidi di mettere, variamo i valori del ph
e io ho deciso...

Bro
22-01-2006, 20:57
Forza Roma.

Bico77
22-01-2006, 21:15
SEMPRE!!!

orfeosoldati
22-01-2006, 21:16
Mi spiace ma ph e durezza me li ha misurati il negoziante, io non mi sò proprio muovere.
Lui mi ha detto: in base alla specie che decidi di mettere, variamo i valori del ph
e io ho deciso...
Per cosa? Per i ciclidi nani americani (ram, apistogramma etc...)? I ciclidi americani sono forse più delicati degli africani e forse i più esigenti in fatto di valori dell'acqua (non è sufficiente conoscere il ph, ma anche il kH e GH)Quali sono con precisione i valori della tua vasca? Senza questi cosa possiamo consigliarti? #07

Dviniost
22-01-2006, 23:26
quoto gli altri corca i valori e posso solo dirti che se per pulitori intendi i corydoras sappi che sono pesci di gruppo quindi ne devi mettere 5\6 per farli stare bene ed anche tutti della stessa specie mi raccomando ;-)

Aspettiamo i valori...

dubbioso
23-01-2006, 02:48
ma pulitori di cosa??di alghe o di avanzi di cibo??
scusa ma hai idea di come farai a modificare i valori?son proprio curioso...
hai aperto tanti post ma non mi sembra che stai ascoltando i consigli..