PDA

Visualizza la versione completa : sicce e lg

Nera Alessandro
01-03-2011, 18:09
ciao a tutti
siccome oramai la mia aquabee 2000/1 dell'lg800 è arrivata e la devo cambiare
pensate valga la pena passare ad una sicce oppure riprendo un aquabee
io non la conosco la sicce e nn ne ho sentito parlare
qualcuno la monta?
grazie.

birrohgt
01-03-2011, 18:18
guarda io ho un lg 950 che monta una sicce e mi trovo molto bene prima avevo un lg 600/150 con l'aquabee, bene anche con quella, se non sbaglio tempo fa geppy mi aveva detto che con la sicce si consuma meno

ciao

Nera Alessandro
01-03-2011, 18:29
risparmiare un po nn sarebbe male
ma a prestazioni è uguale?

birrohgt
01-03-2011, 19:19
secondo Geppy con le sicce si migliora la prestazioni pero bisogna contare che la mia pompa era gia di serie con il 950, per i modelli precedenti che non la montavano è meglio contattare Geppy e sentire con lui

ciao

RobyVerona
01-03-2011, 19:26
Io sono fermamente convinto che se uno skimmer è nato con una pompa sia meglio farlo morire con la stessa pompa. Se è vero che gli skimmer sono così tanto studiati in fase di progettazione la pompa è il cardine dello skimmer stesso. E' lo stesso motivo per cui del mio 900 non mi decido a cambiare le hydor con altre pompe...

Nera Alessandro
01-03-2011, 21:27
allora proverò direttamente a contattae lui e vediamo che mi dice

ALGRANATI
01-03-2011, 21:49
la cosa migliore è sentire geppy che saprà darti il consiglio migliore.

Geppy
01-03-2011, 23:19
Se è vero che gli skimmer sono così tanto studiati in fase di progettazione la pompa è il cardine dello skimmer stesso. E' lo stesso motivo per cui del mio 900 non mi decido a cambiare le hydor con altre pompe...

Roberto, non è la prima volta che lo scrivo: il 900 è nato con le Rio e poi ha montato le Aquabee. Le Hydor di schiumazione sono nate molto dopo del 900.
Quindi il 900 con le Hydor ci è morto, non ci è nato!

Fatta questa precisazione, vorrei approfondire il discorso portandolo sul generale.

Una pompa di schiumazione varia in prestazioni in funzione dell'accoppiamento girante/venturi.
Qualunque produttore serio, nel momento in cui decide di cambiare pompa, cercherà di adeguare il funzionamento della pompa (lavorando, appunto, sull'accoppiata venturi/girante) ai propri modelli. Se poi riesce ad ottenere anche migliori prestazioni e/o maggiore affidabilità e/o maggiore silenziosità, ecc., non vedo perchè non dovrebbe approfittarne ed offrire questa opzione alla propria utenza. Credo sia il ragionamento che fa qualunque produttore e non solo in questo settore.