Visualizza la versione completa : Miglior cibo per pesci marini
V.Liguori
01-03-2011, 17:23
Parliamo di alimentazione; sarebbe meglio fare una statistica ma le variabili sono troppe. Premesso che personalmente preferisco le artemie surgelate che ben si prestano all'integrazione con vitamine e tintura madre d'aglio; ogni tanto vorrei alimentare i (futuri) pesciolini che nuoteranno nella mia vasca. Nell'acquario precedente oltrechè l'artemia usavo l'ocean nutrition formula two per gli acanturidi che avevo in vasca.
In questo caso i pesci saranno pochi e di piccole dimensioni, quindi mi servirà un cibo poco inquinante che vada bene per tutti i pesci alghivori, carnivori e altro.
Cosa mi consigliate?
Stefano G.
01-03-2011, 18:48
meglio prenderne più di uno e dosarli alternati ........... sei più sicuro di evitare carenze ;-)
sposto in pesci marino ;-)
paparouge
01-03-2011, 20:00
Io uso il granulato Super Hi-Food della SHG, ne sono tutti golosi, alghivori e carnivori... oltre alle artemie liofilizzate, sempre SHG
V.Liguori
01-03-2011, 20:59
CHe ne pensate del granulare della Elos SVM2?
Paparouge intendi questo? http://www.acquaticlife.net/product_info.php?cPath=21_123&products_id=527&osCsid=vcors1234glcg0fgvv3stu8322
ALGRANATI
01-03-2011, 21:50
io utilizzo 3 o 4 prodotti tutti mischiati insieme .
DanyVI76
01-03-2011, 22:46
Io utilizzo moltissimi tipi di cibo.
Tra i secchi uso i pellet della Ocean Nutrition Formula One e Two, Formula Flakes e le alghe Brown e green, il granulare Elos SvM2 che reputo buonissimo e lo Spirulina plus che però ha il difetto di essere pieno d'aria. Poi integro col surgelato, cyclops per i più piccoli, mysis, chironomus e Formula Angel...l'artemia la uso gran poco.....
Integro il cibo secco con L'ultra Food Enerigizer della Fauna Marin almeno 3 volte a settimana.
io mi chiedevo, x 5 pesci di 12 cm, quanto mangime dobbiamo dosare giornalmente?
forse il mio problema di nutrienti, è dovuto al troppo cibo!!!!
100 gr di granuli li consumo in 1 mese, su 900 litri...fate voi il rapporto....e fatemi sapere grazie.
DanyVI76
01-03-2011, 23:15
Io pesci li tengo sempre ben alimentati.....ne va' della loro salute.
100 gr di cibo in un mese non credo siano molti per 5 pesci....però è un conto che non ho mai fatto dando più cibi assieme......
Ciao, io doso l'aquathrive più altri integrazioni sia liofilizzati che congelati.
Non saprei dire quanti gr al mese, ma incidono abbondantemente sul mio conto economico della vasca!
N.
Paolo Piccinelli
02-03-2011, 12:39
anche io mescolo 3-4 prodotti di diversa composizione e granulometria.
Liofilizzato, secco, scaglie di spirulina e ogni tanto congelato ben lavato.
V.Liguori
02-03-2011, 17:51
io utilizzo 3 o 4 prodotti tutti mischiati insieme .
anche io mescolo 3-4 prodotti di diversa composizione e granulometria.
Liofilizzato, secco, scaglie di spirulina e ogni tanto congelato ben lavato.
Marche? Tipi?
Paolo Piccinelli
02-03-2011, 18:42
Per il secco uso Koppens (il marchio commerciale è SHG), per la spirulina pure.
Il congelato è Eschematteo
V.Liguori
02-03-2011, 19:30
Ora in una vasca come la mia, mischiare diverse marche e prodotti non comporterebbe un notevole aumento di nutrienti?
Il Kopppens che dici è il granulato?
DanyVI76
02-03-2011, 19:55
Ora in una vasca come la mia, mischiare diverse marche e prodotti non comporterebbe un notevole aumento di nutrienti?
Il Kopppens che dici è il granulato?
No...dipende dal dosaggio....
L'ideale sarebbe sempre dare poco cibo e spesso ai pesci.
Io li nutro dalle 3 alle 6 volte al giorno, a seconda delle possibilità che ho durante la giornata.
Inserisco la quantità di cibo che viene smaltita velocemente e senza che ne avanzi.
Del surgelato, lo scongelo a parte e stò attento a sgocciolarlo bene dal liquido di scongelamento!
ALGRANATI
02-03-2011, 22:26
shg, ocean nutrition, xaqua, aquaristica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |