PDA

Visualizza la versione completa : caulustrae

passacatania
01-03-2011, 16:09
come si riproduce questo corallo? si sdoppia?

Antidopyng
01-03-2011, 17:01
Il Caulestro Maschio incontra la caulestra femmina e dopo averla vista si gonfiano i polipi :) scherzo dai ... si direi che il tessuto si espande formando dei nuovi polipi piccoli un concetto simile a euphylia se la conosci ..... poi non so se esistono anche dei metodi tipo uova - sperma nell'acqua ma da quello che so io no ....

maxcc
01-03-2011, 17:07
il caulestro maschio incontra la caulestra femmina e dopo averla vista si gonfiano i polipi :) scherzo dai ... Si direi che il tessuto si espande formando dei nuovi polipi piccoli un concetto simile a euphylia se la conosci ..... Poi non so se esistono anche dei metodi tipo uova - sperma nell'acqua ma da quello che so io no ....

:-d:-d:-d

Stefano G.
01-03-2011, 20:45
poi non so se esistono anche dei metodi tipo uova - sperma nell'acqua ma da quello che so io no ....

tutti i coralli si riproducono sessualmente con rilascio di sperma e uova o con fecondazione interna e rilascio di planule

ALGRANATI
01-03-2011, 22:04
si sdoppia e in qualche caso avvviene la riproduzione sessuata.

Antidopyng
02-03-2011, 01:12
Come specificare : il mio intervento riguardava l'acquario e da quello che so io è difficile che avvenga la riprova sessuata in acquario ... o sbaglio ?

iapo
02-03-2011, 12:03
..il tessuto si sfalda e letteralmente "cola" per terra come disciolto...in quel momento l'animale si stà sdoppiando formando nuovi calici...