PDA

Visualizza la versione completa : consigli per acquisto skimmer interno!!

ictalurus_melas
01-03-2011, 12:27
e' un sacco di tempo che cerco di rileggermi i commenti degli utenti sui vari skimmer interni e alla fine posso dire che sono in profonda crisi, avrei bisogno di un modello interno per una vasca da 80 litri netti misure 60 40 40..

leggendo un po in giro per il forum trovo pareri quasi sempre totalmente discordanti ,

avevo inizialmente in mente il nano della tunze che mi e' stato subito sconsigliato, poi il deltec 300 (appeso) e sembra ci siano utenti che si trovano malissimo...
poi i bubble king cinesi... il nano skimmer della hydor...

attualmente non ho comprato niente, sono nella piu totale confusione.. c'e' qualcuno di voi con vasca di litraggio simile alla mia che ha acquistato uno schiumatoio interno/appeso con qui si trova bene e che fa il suo lavoro alla grande??

grazie in anticipo ;)

Maurizio Senia (Mauri)
01-03-2011, 12:51
Se hai spazio intorno all'Acquario e meglio uno appeso esternamente come il Deltec MCE300....;-)

Dragonero
01-03-2011, 13:34
io ho il tunze nanodoc 9002, e schiuma alla perfezione, ed è molto silenzioso bisogna solo regolarlo

l'unica cosa e che è abbastanza pignolo per un livello di acqua stabile... per il resto è una bestia

panu65
01-03-2011, 14:42
Anche io ho un tunze 9002 su un cubo 45x45 e funziona molto bene.

ictalurus_melas
01-03-2011, 15:58
sono molto indeciso tra tunze e deltec... davvero vi trovate bene col nano della tunze?

tra tunze e deltec in questione quale mi consigliate su 80 litri ben popolati??

Giuansy
01-03-2011, 16:03
Ciao,
gli unici due ski di piccole dimensioni performanti e "seri" sono il Tunze e il deltec...
il tunze è interno mentre il Deltec è esterno (bordo vasca)....

e per un 80 litri a prescidere che sia popolato o meno ...vanno benone....

ictalurus_melas
01-03-2011, 19:38
allora quasi quasi scelgo il deltec, visto che e' esterno e non occupa spazio in vasca...

grazie mille per i consigli!!!