Visualizza la versione completa : Tutto normale?
nicorally
22-01-2006, 15:36
Ciao ragazzi, finalmente ho avviato, o meglio è già 4 giorni che ho avvaito e oggi ho fatto i primi test, sono un tipo un po' curioso...
Nitrati assenti...
Ammoniaca assente
Kh 10
Com'è possibile? Loschiumatoio non mi ha ancora fatto neanche un po' di schifezza, premetto che le rocce erano già in un'altro acquario prima di averle messe nel mio, ma è possibile che non mi facciano neanche un po' di valori sballati? Sembra tutto perfetto, non capisco...
Aiuto!!!!
nicorally, le rocce hanno già spurgato e molto probabilmente anche ben popolate di batteri...questo comunque è un bene ma non significa tanto ...non toccare niente per una settimana " il kh l'hai manipolato" poi pulisci il fondo e metti un pò di sabbia ...che shiumatoio hai?in quanti litri? e quanti kg di rocce?
nicorally
22-01-2006, 16:06
Ciao, ho il turboflotor 1000 dell'aqua medic :-))
nicorally
22-01-2006, 16:08
Mi sono dimenticato del KH, non ci ho fatto niente, solo il sale e basta, nessun prodotto, niente di niente...
nicorally, ti sei dimenticato i litri e le rocce.... per il kh ....che sale usi?
nicorally
22-01-2006, 16:29
nicorally, ti sei dimenticato i litri e le rocce.... per il kh ....che sale usi?
Non mi sono dimenticato niente!!! :-D
Litri sono circa 300 con la sump, come sale ho trovato quello della dupla dalle mie parti, mi hanno detto che è un buon prodotto... le rocce saranno una 20 di kg (poche, molto poche...)
nicorally, prendi o il preis o marine reef pro reef su internet trovi dei prezzi convenienti..lo schi va bene se non schiuma è perchè non ha niente da schiumare appena puoi metti le rocce almeno 20 kg ancora occhio che fin che non le inserisci non sei partito con la maturezione vera e propria ...non metterre sabbia fino a che non le avrai fatte spurgare
nicorally
22-01-2006, 17:24
nicorally, prendi o il preis o marine reef pro reef su internet trovi dei prezzi convenienti..lo schi va bene se non schiuma è perchè non ha niente da schiumare appena puoi metti le rocce almeno 20 kg ancora occhio che fin che non le inserisci non sei partito con la maturezione vera e propria ...non metterre sabbia fino a che non le avrai fatte spurgare
20 - 25Kg ci sono gia, mio padre mi ha preso la mcchina fotografica se no posterei la foto, certo che ce ne stanno altre che domani andrò a prendere, ma quello che mi chiedo è possibile che dopo 5 giorni, quasi 6, non si sia già avviata la maturazione o forse non si è mai avviata perchè erano gia maturate... sbaglio come ragionamento?
nicorally, sta maturando il tutto,se prendi rocce vive appena arrivate saranno molto sporche con tantissimi organismi morti che portano evviamente a un quantitativo di inquinanti più elevati, con colonie batteriche notevolmente ridotte. adesso sta maturando l'acqua e le rocce che sicuramente un pò hanno perso....ti consiglio di introdurre rocce anche appena arrivate che da un lato rallentano il tutto però possono immettere nel tuo acquario organismi diversi e utili al tuo sistema...comunque queste rocce hanno già gli organismi essenziali per la maturazione del tuo acquario...capito?
nicorally
22-01-2006, 20:26
Grazie, capito tutto, domani vado a prendere delle altre rocce e vediamo, comunque non voglio avere fretta di introdurre animali quindi resterà cosi ancora per un bel po', al massimo matura ancora di più #36#
nicorally, bravo ....più aspetti meno problemi avrai.
nicorally
02-02-2006, 20:13
Riprendo da questo topic, tanto per risparmiare un po' di spazio :-))
Test:
Ph 9
Kh 10
Calcio 410 mg/l
No3 25 mg/l
PO4 0.5 mg/l
NO2 <0,3 mg/l
Non mi sembrano male o sbaglio?
Ricordo che la vasca a 1 mesetto, ma non è partita da zero in quanto tutto il materiale veniva da un'altro acquario di un mio amico che purtroppo ha dovuto smontarlo! Giudizi?
nicorally, i ph hai letto male , è molto alto...per tutto il resto va bene tieni il kh da 8 a dieci ed il calcio a quei valori ,per quanto riguarda gli inquinanti sono nella norma un pò altini i fosfati ..che schiumatoio hai ? non sforzare niente adesso il lavoro migliore è tenere i parametri stabili come stai già facendo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |