Entra

Visualizza la versione completa : coda guppy

Luk3
01-03-2011, 11:04
Sapreste dirmi cos'ha la coda del mio guppy?

http://s3.postimage.org/ng5q05vo/foto_30.jpg (http://postimage.org/image/ng5q05vo/)

va pure peggiorando, prima era di meno.. non ho pesci aggressivi, e non li vedo mai stuzzicarsi fra di loro. e' una forma batteriologica?

la una vasca da 60 lt con:

10 Guppy, 15 Neon, 2 Molly Ballon, 2 Botia, 5 platy red. La vasca è 60 lt. I valori sono:

Valori:

No3: < 25
No2: 0
GH: > 6 (in genere è >10)
KH: 6
PH: 7,2

Luk3
01-03-2011, 14:28
se ne sta rintanato, probabilmente muore stanotte..

nessuno mi sa dire che gli è successo?

acquariovitello
01-03-2011, 14:35
quante femmine hai?

crilù
01-03-2011, 14:51
Sì se ne sta andando :-(...ma come ti viene in mente di mettere tutti quei pesci in 60 lt. e per giunta con valori che o vanno bene a uno o all'altro?

Isola quel pescetto perchè morendo ti rilascia un mucchio di batteri ed in vasca fai un cambio abbondante.
Dimenticavo, pare tanto una corrosione batterica, per quanto riguarda la coda, ma ci deve essere qualcos'altro...

Luk3
01-03-2011, 14:59
Dimenticavo, pare tanto una corrosione batterica, per quanto riguarda la coda, ma ci deve essere qualcos'altro...

qualcos'altro del tipo che gliel'hanno mangiucchiata?

crilù
01-03-2011, 15:05
No...qualcosa nell'acqua, qualche valore sballato (il suo pH dovrebbe essere più alto). L'hai isolato?

Luk3
01-03-2011, 18:38
No...qualcosa nell'acqua, qualche valore sballato (il suo pH dovrebbe essere più alto). L'hai isolato?

A dire il vero oggi volevo ucciderlo. Non volevo prolungargli la sofferenza. Ma poi ho visto che era tornato a nuotare tranquillamente e ho declinato la cosa.

Il fatto di isolarlo, dovrei prendere un secondo termoriscaldatore perchè sennò poi l'acqua si raffredda, e per adesso c'è stata una mezza alluvione qui da me non psso scendere in centro a prenderlo..

lo tengo d'occhio..

p.s. grazie per i consigli!

crilù
01-03-2011, 20:00
Non hai nemmeno una vaschetta di quelle per i cibi? la potresti fermare all'acquario con delle mollette e mettergli nel frattempo un po' di sale...

Luk3
02-03-2011, 00:46
stasera il guppy era moribondo, praticamente non nuotava neanche più, si faceva prendere anche con le mani.. gli altri pesci lo stuzzicavano perchè capivano che stava morendo. l'ho preso e gli ho evitato le ultime sofferenze.

Dall'avvio dell'acquario, circa 20gg, ne sono morti 3-4 di guppy, anche se questo era l'unico con la coda in questo modo.

Probabilmente come dici tu l'ambiente era pieno di batteri. Altre volte quando era morto qualche pesce non me n'ero accorto subito, per cui restando nell'alcqua morto avrà infestato sicuramente..

adesso che lo so ci farò più attenzione, se ne vedo qualcuno che sta morendo lo isolo prima..

grazie per l'aiuto!

crilù
02-03-2011, 00:49
Ah...ultimamente sono di un aiuto che levati ..#28c
Fai un cambio comunque in vasca, ciao

eltiburon
02-03-2011, 02:15
Anche il GH dovrebbe essere più alto per i guppy, minimo minimo 10.

Luk3
02-03-2011, 10:56
Ah...ultimamente sono di un aiuto che levati ..#28c

:-)

già solo il fatto che rispondi/ete è un grande aiuto per chi è inesperto #36#

Anche il GH dovrebbe essere più alto per i guppy, minimo minimo 10.

In genere è >10, non so come mai stavolta mi ha dato quel valore..

Axa_io
02-03-2011, 13:25
Oramai...il "danno" è fatto. Hai mai pensato che i botia non vanno tenuti nella stessa vasca con i poecilidi? Secondo me, sono stati loro. Nulla toglie il fatto che tu abbia troppi pesci e poi i botia crescono tantissimo. Non vanno bene in quei litri e non vanno bene con i poecilidi.
Rivedi la popolazione :-).

Luk3
02-03-2011, 13:47
Oramai...il "danno" è fatto. Hai mai pensato che i botia non vanno tenuti nella stessa vasca con i poecilidi? Secondo me, sono stati loro. Nulla toglie il fatto che tu abbia troppi pesci e poi i botia crescono tantissimo. Non vanno bene in quei litri e non vanno bene con i poecilidi.
Rivedi la popolazione :-).

si, in realtà sto er prendere un 240lt, li ho presi col senno di spostarli di là a breve..