Visualizza la versione completa : Consiglio skimmer
Ciao geppy vorrei un consiglio monto in vasca un lg 600sp e la vasca e' 350 litri lordi e vorrei allevare sps e popolarla di 6-8 pesci dici che può bastare lo skimmer o devo prendere il modello superiore..
Grazie mille
Sent from my iPhone using Tapatalk
L'LGs600sp può lavorare anche 6/700 l/h di acqua.
Puoi gestirci tranquillamente la tua vasca col giusto scambio vasca/sump; l'unico limite può essere il volume del bicchiere se la vasca è sovraffollata ma basta svuotarlo più spesso.
geppy
Grazie geppy,ho come pompa di mandata una eimen 1260 e monto come pompa di carico una newjet 800 lasciata aperta, la distanza sump e acquario e' di 140cm.. Credo quindi che lo scambio d'acqua sia corretto.lo skimmer per ora schiuma veramente bene e ne sono molto soddisfatto,come regolazione tengo l'aria più aperta (circa ad ore 1:15) perché voglio schiumare bagnato. Pensi che per avere prestazioni migliori dallo skimmer debba aumentare la pompa di carico???
Grazie geppy,ho come pompa di mandata una eimen 1260 e monto come pompa di carico una newjet 800 lasciata aperta, la distanza sump e acquario e' di 140cm.. Credo quindi che lo scambio d'acqua sia corretto.lo skimmer per ora schiuma veramente bene e ne sono molto soddisfatto,come regolazione tengo l'aria più aperta (circa ad ore 1:15) perché voglio schiumare bagnato. Pensi che per avere prestazioni migliori dallo skimmer debba aumentare la pompa di carico???
Credo che tu sia a posto anche come scambio.
Attento che schiumando bagnato rischi di riempire troppo prto il bicchiere.
..schiumo bagnato un po' per fisolofia un po' per necessita' ,devo ridurre il carico organico ed i nitrati perché mi sono morti alcuni pesci per cause non ancora accertate e purtroppo non riesco a recuperarli...chiudendo l'aria noto bolle più piccole ma così facendo schiumo più secco,se alzassi l'acqua nella camera di contatto e chiudessi un po' l'aria,secondo te come risulterebbe la schiumata? E' un modo corretto di taratura??
..schiumo bagnato un po' per fisolofia un po' per necessita' ,devo ridurre il carico organico ed i nitrati perché mi sono morti alcuni pesci per cause non ancora accertate e purtroppo non riesco a recuperarli...chiudendo l'aria noto bolle più piccole ma così facendo schiumo più secco,se alzassi l'acqua nella camera di contatto e chiudessi un po' l'aria,secondo te come risulterebbe la schiumata? E' un modo corretto di taratura??
Secondo me è meglio tenere l'aria un po' più chiusa ed alzare il livello: in questo modo lo schiumatoio è meno sensibile alle variazioni di carico organico e non dovresti rischiare allagamenti del bicchiere (cosa possibile in caso di troppa aria e un picco di carico organico).
Grazie geppy sempre troppo gentile,alzerò il livello dell'acqua nella camera di contatto anche se questo comporta andare con il livello sopra al appoggio del bicchiere..corretta come interpretazione della regolazione????
Grazie ancora..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |