Visualizza la versione completa : Valori acqua e rocciata
Un paio di domandine:
1) la rocciata deve essere staccata dal vetro posteriore oppure può stare appiccicata dato che la visione è solo frontale?
2) i valori ottimali dell'acqua devono essere questi specie per gli SPS giusto?
Temp 25°/27°
Salinità 35 per mille
Luce 8/10
pH 8.2/8.5
KH 7/10
Ca 380/480
Mg 1250/1350
NO2 0
NO3 0
PO4 0
x i valori si x la rocciata anche se la vista è frontale è meglio che stia staccata per favorire il ricircolo dell'acqua anche dietro la rocciata inserendogli una pompa di movimento;-)
Quoto.. Io l'avevo attaccata Al vetro posteriore... Pochi giorni fa l'ho staccata e c'era il mondo la' dietro..
Ok, terrò presente grazie 1000 anche se come movimento volendo prendere due MP40 non credo avrò grossi grattacapi ;-)
Quello che mi premeva maggiormente è il range di valori.
io la triade la terrei così ca 420 Mg 1250 KH 7.
La luce dai sulle 11h di attinico e non meno di 8 con tutte le luci...
Ok .... per la luce l'8/10 sta per 8 ore di luce al massimo e 1 ora a testa fra alba e tramonto (plafoniera a led regolabile) :-))
RobyVerona
01-03-2011, 19:21
Si, ti consiglio anch'io di tenerla staccata dal vetro posteriore. Faticherai un po di più a fare la rocciata ma avrai un ricircolo migliore dell'acqua. Non fare l'errore che ho fatto io in passato di mettere una pompa in mezzo alla rocciata. Mi si era guastata e fino a che avevo sbaraccato tutto non sono più riuscito a metterci mano.
No, no, Roby .... le due MP40 andranno sui lati corti, una più avanti ed una più indietro in maniera tale che i flussi d'acqua non si attenuino a vicenda!! Comunque seguirò il vostro consiglio e staccherò le due rocciate dal vetro posteriore. ;-)
So che 70cm di profondita (non altezza) non sono sufficienti, ma mi piacerebbe tanto fare una cosa analoga a questa qua!!
http://s4.postimage.org/jxx5en8k/Preferita.jpg (http://postimage.org/image/jxx5en8k/)
Ovviamente con coralli duri LPS e SPS!! :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |