Visualizza la versione completa : mi sa che mollo tutto
Dolphin206
28-02-2011, 21:04
dire che sono esausto e dir poco...
dopo un lungo travagli partito con la ricerca della tecnica e tutto il resto a settembre del 2010 ad oggi mi trovo con roccia acqua e lumache...
ebbene si mi è morto un altro ocellaris, o meglio non lo trovo più
sono rientrato da qualche giorno di ferie e mi trovo un ocellaris in sump (va beh si è staccata la griglietta dello scarico) e l'altro non lo trovo più... sarà morto suicida da qualche parte
è possibile che è così complicato partire con un marino...
un bel dolce da 300 litri con 6 bellissimi discus???
bigjim766
28-02-2011, 21:05
cavolo già ti scoraggi tieni conto che quei bei pesciolini saltano anche a me ne sono morti 2 trovati per terra
Dolphin206
28-02-2011, 21:07
non è che questa è la causa ma diciamo che nel marino non si finisce più di lavorare -04
superpozzy
28-02-2011, 21:10
a me i discus non dicono molto... ormai mi sono convertito a quegli esserini minuscoli quasi invisibili che popolano le nostre rocce...
dai, non è un ocellaris che fa un marino.... anche se capisco lo sconforto... io ho inserito due settimane fa tre turbo. tutte e tre morte... -04
non ti scoraggiare adesso... pensa a quando ti succederà che sarà pieno di coralli e da pesci da 100€ l'uno.. :-D
anzi, devi pensare al modo migliore per uscire da questa situazione.. pensare che ormai quest'acquario è uno dei tuoi migliori amici e quando è in difficoltà, devi aiutarlo in ogni modo!
ciao dolphin206, ma poi hai messo la luce lunare??
Dolphin206
28-02-2011, 21:13
Nopago non ho fatto ancora in tempo...
------------------------------------------------------------------------
superpozzy -28d#-28d#
vedrai che si sistemerà tutto quando metterai la luce lunare..
Stefano G.
28-02-2011, 21:18
cavolo già ti scoraggi
quoto
le difficoltà possono essere tante ............ma anche le soddisfazioni ;-)
Dolphin206
28-02-2011, 21:20
ma poi mi chiedo dov'è finito!!!!!!
GreenPeace
28-02-2011, 22:21
Anche questo, come tutti gli hobby, comporta pazienza supportata da un pizzico di passione.
Non credere che sia facile mantenere un 300 litri con discus, a mio parere meglio un marino con poche pretese ;-)
RobyVerona
28-02-2011, 22:26
Può essere che sia morto, sia finito in mezzo alla rocciata e li si è decomposto. Tieni presente che il processo di decomposizione in acqua salata è mooolto più veloce.
Comunque l'acquario marino implica molti più sforzi ed una spesa molto più elevata rispetto al dolce ma le soddisfazioni che ti da non hanno eguali. Desisti e buttati dietro le spalle questa parentesi un pò sfigatiella.
Mazzoli Andrea
28-02-2011, 23:25
Anche questo, come tutti gli hobby, comporta pazienza supportata da un pizzico di passione.
Non credere che sia facile mantenere un 300 litri con discus, a mio parere meglio un marino con poche pretese ;-)
ciao Dolphin206 e GreenPeace,
non posso che esprimere il mio parere in merito essendoci passato e passandoci tutt'ora
sicuro un 300lt con discus è impegnativo,ma sicuramente mooolto meno che un marino(sia dal punto di vista del lavoro che della spesa)
...ma un 300lt marino con poche,anzi pochissime pretese....
fra qualche tempo vedremo...#36#non dico niente,ma sono fiducioso...intanto ci lavoro...intanto la vasca è ancora piena di pesci e acqua :-Dsalata:-D
Dolphin206 ,a volte mollare un pò la corda per qualche tempo può aiutare,è un pò come con la morosa,quando c'è rompe le balls,ma senza....non saprei stare!!!
bigjim766
01-03-2011, 00:01
se vuoi qualche talea te le posso regalre ho pezzi rotti dappertutto i bimbi crecono quando pulisco i vetri si rompono questa è una bella famiglia vedrai ti rilasserai davanti all'acquario ti passeranno tutti i pensieri
ragazzi dipende dagli esemplari di discus che si prendono altrimenti costi e difficoltà ci sono anche x allestire una vasca con 6 discus tanto x fare un'esempio prendendo spunto dalla mia esperienza una coppia di discus turchese l'ho pagata 250€ un diamond lo pagai 125 di 7 cm di diametro....quindi come potete ben vedere i soldi si spendo anche per i discus.....contate poi che ci vuole una bella filtrazione meglio se esterna...metteteci un'allestimento dedicato ai discus ovvero un'ambiente che ricrei il loro abitat naturale che produca meno stress possibile a questi fantastici pesci molto delicati da nn sottovalutare l'importanza della qualità dell'acqua..... quindi nn è così semplice come sembra gestire una vasca x discus....
per mè rimangono pesci stupendi ma la gioia che dà un marino è inarrivabile con un dolce che da si gioie ma nn come il marino...
pensa che dopo un bordello di sacrifici aper mesi a dare da mangiare artemia solo x lui ed averlo abituato all'artemia liofilizzata 2 gg fa il chelmon ha deciso di suicidarsi...certo fa rabbia ma ci stà avere delle perdite fa parte del gioco
andrea182010
01-03-2011, 01:35
se ti racconto la mia esperienza..... non è niente al confronto tuo ... ho cambiato 4 vasche in un anno... e ogni vasca che popolavo mi moriva tutto.. o in gran parte.... ogni volta volevo lasciare... e poi... questo forum mi ha dato le basi..e spinto a fare sempre di più... e da li ho una vasca con un anno di vita... che non pretende più di tanto... ho ancora qualche problema... ma ne sono contento perchè non sono il tipo che gli piace guardare con le mani in mano... e tutto ciò e per la passione che ho... che mi ha aiutato a sconfiggere tanti problemi ... ogni volta che sbagli chiediti il perchè.. la colpa è sempre nostra... quindi dobbiamo imparare da gli errori e non sbagliare di nuovo... !! e poi una vasca con i discus... a me vien l ansia... per come si muovo.... ahauha quello che invidio di una vasca dolce e che non si vedono le pompe di movimento hauhauaiahai
Dolphin giovedì ci facciamo 2 chiacchiere e scommetto che tornerai a casa e comprerai un 1000 litri.. A parte gli scherzi io ho perso ( nel vero senso della Parola) 2 occellaris in due mesi.. Spariti.. Ogni cosa te ne insegna un'altra.. E' questa la magia.. Si impara sempre qualcosa e con un po' di pazienza si arriva.. Giov ti regalo qualcosina per solidarietA' ..
giuseppe rametta
01-03-2011, 08:58
hei....ma che dici?
dai non mollare perchè poi ti riviene la voglia...io ho avuto pure un 550 litri coi discus ma....mica sono così semplici....hanno sempri u culu cacatu come si dice dalle mie parti:-D:-D:-D:-D
sono moooolto delicati(tradotto in italiano)...
pensa a me e tirati sù...ho perso la vasca per la rottura del mobile e sono ripartito...dai...forza e coraggio!!la voglia non ti manca mica!!!!!#22#22#22#22
Dolphin206
01-03-2011, 09:15
-28d#-28d#
diciamo che adesso lascio un po tutto così e tra un po ci rimetto le mano...però povero l'altro mio ocellaris tutto solo...
A me a luglio e' morta una vasca da migliaia di euro.. Per un corto circuito in cucina..A settembre ho ricominciato.. Dai a giovedì..
chiara80
01-03-2011, 10:56
Ciao! Mica puoi mollare ora eh! Siamo partiti quasi insieme,io ho avuto un sacco di sfighe alla partenza e mi ero veramente demoralizzata,ma ho tenuto duro ed ora quando arrivo a casa e guardo la mia vaschetta ancora vuota,con 3 poveri coralli e un ocellaris che come mi vede arriva al vetro in attesa del cibo,sono proprio contenta! Dai tieni duro!!!!
Brava chiara così si parla!
Dolphin206
01-03-2011, 13:21
buddha ho letto la tua disavventura :-(
chiara #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |