PDA

Visualizza la versione completa : Pratiko200 mi date un consiglio?

erika1
28-02-2011, 20:58
Una settimana fa ho avviato l'acquario con questo filtro,il negoziante mi ha detto di inserire nel filtro le varie spugne,e nel cestello subito sopra gli altri due con i cannolicchi uno dei due sacchetti in dotazione di carbone,far girare il tutto per 20 - 30 giorni e poi andare da lui,è giusto mettere il carbone adesso?.
Grazie

berto1886
01-03-2011, 00:39
il carbone non ti serve se non in caso di trattamenti con medicinali... toglili al loro posto lascia o uno spazio vuoto o riempi gli spazi vuoti con altri cannolicchi

sgnappero
01-03-2011, 11:31
il carbone attivo viene spesso dato in dotazione con i filtri. Come ti hanno giustamente detto, di solito viene usato quando sono presenti inquinanti, o dopo una somministrazione di medicinali. quindi non è necessario utilizzarlo nel tuo caso.

angiolo
01-03-2011, 12:02
Bravo in ogni caso il negoziante che Ti ha raccomandato di far girare il filtro per un mese prima di mettere i pesci: di solito invece vendono i batteri e dicono che dopo una settimana o anche meno la vasca può essere popolata!

erika1
01-03-2011, 20:45
Bravo in ogni caso il negoziante che Ti ha raccomandato di far girare il filtro per un mese prima di mettere i pesci: di solito invece vendono i batteri e dicono che dopo una settimana o anche meno la vasca può essere popolata!

Si però mi ha anche detto di mettere un sacchetto di carbone!,voi mi dite di non metterlo!,in un altro forum mi dicono che all'inizio va messo!,non so a chi dare retta!#17.
Ciao

berto1886
01-03-2011, 22:52
risparmiatelo...

@angiolo molto ti dicono di inserirle anche dopo 2 - 3 giorni previo inserimento dei batteri miracolosi

angiolo
02-03-2011, 11:25

Si però mi ha anche detto di mettere un sacchetto di carbone!,voi mi dite di non metterlo!,in un altro forum mi dicono che all'inizio va messo!,non so a chi dare retta!#17.
Ciao

Devi decidere Tu, noi i consigli li abbiamo dati.

gunthermarco
02-03-2011, 14:52
anche io dico di non metterlo,fai maturare il filtro...il carbone ora non ha nessuno scopo.Questo almeno è quello che so io. Anche io ho lo stesso filtro....ed in più di 3 anni il carbone l'ho usato solo una volta.