Visualizza la versione completa : Alla fine sono morti tutti
Aspirafumo
28-02-2011, 19:47
L'altra settimana ho scritto che ho messo in acqua i barbus e mi stavano morendo uno dietro l'altro.
Alla fine non se ne salvato nessuno perchè il negozio di acquari non haveva il posto per metterli e assieme a quelli da vendere non li poteva tenere allora me li sono dovuti riprendere in vasca io e alla fine sono morti tutti. L'ultimo l'ho trovato stramazzato sul fondo adesso. Quando si tratta di vendere i pesci smbrano tutti cortesi ma se ti devono fare un favore una volta col *****.
Da quello li non ci tornerò mai più. Quasi 50 euro di pesci mi sono durati una settimana.
magari se avessi aspettato il picco dei nitriti ti saresti risparmiato 50 euro
terminus
28-02-2011, 20:04
Hai messo i pesci con i nitriti alti? Certo un favore te lo potevano fare, e comunque potevi fare cambi tipo ogni 2-3 giorni magari sopravvivevano...
Io una volta ho portato un ciclide africano che mi staba divorando i pesci dell'acquario e non l'hanno mica voluto..Troppo grande quando l'ho portato,una settimana prima quando l'ho comprato invece perfetto..Sempre così..
alessio94
28-02-2011, 20:53
mi dispiace bisogna stare attenti ,prima di inserire i pesci in vasca, ai valori dell acqua
da quanto tempo era avviata la vasca?
calma calma... Aspirafumo non ti avevamo detto di aspettare un mese, e tu hai inserito i barbus dopo due settimane? e adesso te la prendi con il negoziante? scusa se mi permetto, ma chi è causa del proprio mal pianga se stesso....
adesso ho capito che non hai aspettato il mese di maturazione.. mi dispiace per te,ma purtroppo la colpa non è assolutamente del negoziante...
da quanto tempo era avviata la vasca?
Credo che la stessa domanda se la stiano ponendo tutti...
Caro Aspirafumo, secondo me il fumo che aspiri ti sta danneggiando le cellule del testone.
Ora, non dare la colpa al negoziante che ti ha venduto i pesci se tu non sei stato ad aspettare due settimane in più che ti maturasse la vasca... Troppo facile e un modo come un'altro di lavarti la coscienza se hai fatto morire i pesci. Ora cosa hai in mente ? Di cambiare negozio ed acquistare altri Barbus o di aspettare che la vasca sia matura ? Non prendertela a male, ma in questo sito non c'è gente così disponibile a darti ragione se quello che fai è sbagliato. Poi modera i termini, perchè come leggi tu, può leggere un bambino o una persona sensibile a certe parole.
Fai mente locale, hai preso l'hobby dell'acquariofilia troppo alla leggera... #26
Come non quotare Ale87tv e atomyx e anche io ti avevo detto di seguire i consigli e di non fare di testa tua.
Se hai letto in giro nel forum si e sempre detto che siamo noi i primi responsabili della salute dei pesci.
Io mi preoccuperei di più per gli animali che hai fatto morire per la tua leggerezza che per i soldi.
Non e che vincendo un acquario si diventa acquariofili, c'è da studiare e imparare molte cose, e avvolte lo stesso si compiono errori.
Spero che tu abbia imparato la lezione e che ricominci con il piede giusto, e che frequenti il forum.
Oltre ad aspettare la maturazione del filtro, c'è un'altra regola da rispettare, che secondo me è anche più importante.
Nell'acquario appena avviato, i pesci vanno inseriti GRADUALMENTE.
Non si mettono 5 Tetrazona tutti insieme, in una vasca da 50 litri appena partita, tanto più se ci aggiungi anche i Titteya.
Se solo avessi rispettato questa seconda regola, inserendo due pesci ogni settimana, probabilmente sarebbero tutti vivi, o forse ne sarebbero morti solo uno o due.
Per sperare di avere successo come hai fatto tu, l'acquario avrebbe dovuto avere una capienza di almeno 300 litri.
Inoltre doveva essere pieno di piante, perché forse non sarebbe bastato lo stesso.
Nuada_974
01-03-2011, 00:07
sono nuovo di questo forum ma mi permetto di commentare anch'io...
sicuramente il negoziante non è obbligato a riprendersi nulla..se lo fa lo fa solo per fare un piacere e basta
a me è capitata di commettere degli errori, tipo acquistare una decina di cardinali senza considerare che rano troppo piccoli per i miei scalari...immaginate cosa è successo
ai primi attacchi li ho ripescarti e riportati indietro
me li ha ripresi e me li ha cambiati con altrettate rasbore heteromorpha...ma è stato un favore che mi ha fatto
siamo noi i primi a dover sapere bene cosa fare primi di comprare dei pesci..ed in caso di dubbio chiedere al negoziante
nicola989
01-03-2011, 00:36
Tutti sbagliano, ma tu hai ricevuto tanti consigli eppure hai continuato a fare di testa tua, qui non si parla di ogettini, ma di esseri viventi e come tali vanno rispettati se ci assumiamo la responsabilità di accudirli. complimenti.
siamo noi i primi a dover sapere bene cosa fare primi di comprare dei pesci..ed in caso di dubbio chiedere al negoziante
Per la prima parta sono d'accordo per la seconda dipende dalla preparazione del negoziante, qui se ne leggono di tutti i colori sui consigli dei negozianti.
Nuada_974
01-03-2011, 00:47
Per la prima parta sono d'accordo per la seconda dipende dalla preparazione del negoziante, qui se ne leggono di tutti i colori sui consigli dei negozianti.
si...è vero purtroppo...è capitato anche a me personalmente di sentire strafalcioni clamorosi mentre giravo dentro ad alcuni negozi...per fortuna ne ho un paio di fiducia che conosco da anni e cerco di chiedere a loro...
purtroppo molti negozianti pensano a vendere e basta ed hanno spesso anche dipendenti che non hanno sufficiente esperienza per dare consigli di un certo tipo
certo consigliare un neofita su quando inserire i pesci è un consiglio che può dare quasi chiunque abbia un minino di esperienza sul mondo degli acquari
Purtroppo alcune volte ti dicono che con l'attivatore batterico li puoi inserire anche dopo 2 settimane #07
Come dice Giudima la calma e la virtù dei forti.
Purtroppo alcune volte ti dicono che con l'attivatore batterico li puoi inserire anche dopo 2 settimane #07
Ma anche in quel caso, non ti dicono di inserirli tutti insieme.
Soprattutto in 50 litri.
Paolo Piccinelli
01-03-2011, 09:35
Chiudo. #24
Arrivando qui stamattina e leggendo, mi sembra di vedere una folla che getta uova marce su un poveraccio alla gogna!
Che ha messo i pesci troppo in fretta se n'è accorto e glielo avevate già fatto notare... non infierite. ;-)
aspirafumo, spero che ti serva da lezione per il futuro... i consigli che ti danno qui sono disinteressati e derivano dall'esperienza, non siamo scalmanati animalisti. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |