Visualizza la versione completa : sono in crisi aiutatemi
nel mio acquario da 50 l ho tante alghe verdi filamentose
No2 0
Nh4/Nh3 0
Ph 6.5
Gh 3
Kh 2
stò filtrando con torba e cambi d'acqua (sempre osmosi) 10 l ogni settimana!
PROBLEMA: le mie cripto non gradiscono per niente! si stanno tutte sfaldando e non so che fare!
domanda quando fate i cambi d'acqua come fate con lo sbalzo di temperatura????
eli 82 dovresti controllare i no3 e anchei po4 per le alghe... nei dolci per abbassare il ph non si aggiunge co2 ?. che serve anche alle piante..... per le filamentose sei sicura che le luci siano ok ....basta portare la temperature del cambio = a quella in vasca
quando cambi l'acqua susando acqua di osmosi nuova...con cosa la reintegri??? x portare l'acqua di osmosi nuova alla stessa temperatura della vasca basta ke inserisci nella tanica un riscaldatore x acquari oppure ke la fai scaldare dentro una pentola!!!
a ogni cambio d'acqua metto una pastiglia effervescente di co2 della sera
so che dodrei avere un impiato di Co2 più serio ma quando avevo tutte le mie piantine rigogliose i valori erano ok
la pentola deve essere d'acciaio inox e nuova ,da usare solo per scaldare l'acqua dell 'acquario
Co3 0
po4 0
adesso le ho potate e sono rimaste con poche foglioline ke mi consigliate per aiutarle a ricrescere velocemente e bene? ( i prodotti che posso trovare sono della sera della anubias e della elos)
Vi prego vederlo così mi piange il cuore!
eli 82, la co2 ci elimina con il semplice movimento adesso non conosco queste pastiglie ma non mi sembra il modo migliore cosa intendi per co3 co3 o no3
eli 82, non hai nitrati ? ma quanti l è? e quanti pesci hai?
nitrati li ho a zero o quasi ho 7 pesci e una caridina in 50 l lordi
qualcuno mi dice come aiutare le mie cripto??
eli 82, avere i nitrati a zero con 7 pesci è un pò strano io cambierei test
Per aiutare le cripto fabbricati un impianti di CO2 casalingo.
Metter dentro così la pastiglia è come non farlo, non conta assolutamente nulla, e ti costa un sacco di soldi.. Sono 7€ a confezione contro 3€ di impianto casalingo e 30 cent al mese di "combustibile".
Segui questo schema:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/c02premium/default.asp
A costruirlo ci vogliono 10 minuti.
Una volta costruito l'impianto procurati una bella porosa (io uso quelle in ceramica, quelle in tiglio mi si intasano e quelle di pietra non mi soddisfano) e lancia il tuo impiatino a 10 bolle/minuto.
Ti ''sparo'' un pò di domande a raffica :-)) :
L'acquario, da quanto tempo è avviato?
Hai un fondo fertilizzato?
Che tipo di luce hai (watt, kelvin,....)?
Hai 7 pesci ........ quali?
Le pastiglie di CO2, lasciale stare : sono inutili......
Non devi usare SOLO acqua di osmosi per i cambi d'acqua. A maggior ragione se userai la CO2 : con kH e gH troppo bassi il pH ti oscillerà pericolosamente. E, tra l'altro, solo acqua di osmosi non fa affatto bene alle piante.......
Le cryptocoryne, se mutano le condizioni ambientali in cui crescono, possono reagire in questa maniera, cioè marcendo anche quasi completamente. Solitamente però si riprendono (sempre che le condizioni non siano troppo drastiche...).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |