PDA

Visualizza la versione completa : Hydor SlimSkim nano 135.35 per nano da 30lt

David Vesce
28-02-2011, 19:11
Hydor SlimSkim nano 135.35 qualcuno lo conosce? come va?
Lo vorrei mettere nel mio nano da 30 litri, e troppo grande?

alegiu
28-02-2011, 22:48
L'ho comprato sabato pomeriggio, l'ho da poco installato percui ancora non è a pieno regime, mi hanno detto che ci vuole qualche giorno perchè inizi veramente il suo lavoro e anche nel libretto di istruzioni parlano di 3/7 giorni per il corretto funzionamento. Come potrai vedere dal mio profilo, anch'io ho un 30 lt. Sicuramente non è piccolissimo ma il design così scuro lo maschera bene una volta introdotto in vasca. Non ho ravvisato particolare rumorosità, per il momento mi sembra il rumore di un filtro, però questa è una mia personalissima opinione. Qualche giorno fa sempre qui sul forum avevo letto un post di un ragazzo di Catania che l'aveva comprato e si trovava bene, seguendo i suoi commenti mi sono convinto anch'io a provare. Magari fra qualche giorno ti so dire se schiuma,

David Vesce
01-03-2011, 00:34
Grazie mille se puoi posta qualche foto ciao.......

ictalurus_melas
01-03-2011, 12:07
questo skimmer puo essere inserito in vasca a partire da quanti litri fino a??

Giuansy
01-03-2011, 16:11
ma scusate un'attimo, in un litraggio cosi contenuto, avete dei pinnuti???
perchè se non avevte inserito pinnuti (come sarebbe giusto non inserirne)
mi dite a che pro mettere lo ski???#24#24

alegiu
02-03-2011, 13:40
so che senza pinnuti non servirebbe a nulla, però qualche settimana fa ho inserito un gobodion okinawae, so che non dovrebbe creare comunque molta sporcizia ma ho preferito metterlo.
Per le foto dello schiumatoio come richiesto da David in questi giorni faccio un pò fatica, però appena riesco la posto.

Giuansy
02-03-2011, 15:28
be se hai messo solo un Gobidon allora hai fatto bene a procurarti un SKI...

PS: basta cosi con i pinnuti he?? che sei gia al limite...;-)

alegiu
02-03-2011, 15:51
Prima di prenderlo mi ero informato leggendo qui sul forum se era possibile inserirlo, visto che la mia esperienza da dieci anni a questa parte è sempre stata esclusivamente sul dolce, e visto che la possibilità era reale ho deciso per il gobide, cmq si assolutamente nessun altro pinnuto. Avevo anche letto che si poteva mantenere il gobide anche senza skimmer ma preferisco cercare di farlo vivere bene e non farlo solo sopravvivere. Tra l'altro rispetto ad altri gobidi nuota spesso in mezzo alle tante talee di coralli che ho.

Giuansy
02-03-2011, 18:25
Yes è una sua caratteristica.....

diciamo che se allevi solo un gobide bastano anche i cambi acqua ma come dire??
con una vasca di cosi pochi litri, se usi lo ski vivi tranquillo e sereno sopratutto tu
e magari anche il pinnuto;-)

triglauco
06-03-2011, 17:18
ottimo skimmer, veramente ben fatto, lo uso da + di un mese e mi sta dando belle soddisfazioni su un 40lt

jimmi
10-06-2011, 17:00
posso chiederti se va bene per una vasca di 30 cm di altezza ?

alegiu
18-06-2011, 13:15
La mia ex vasca, era alta 35 cm e ci stava al pelo.