PDA

Visualizza la versione completa : acquario

Mr.Hide
22-01-2006, 14:19
Salve ho una vasca da 180 litri netti dalle misure di L=1000mm H=500mm P=400mm, attivata da esattamente una settimana, ho messo i pesci che avevo in uno più piccolo ed alcuni nuovi. Tutto procede bene, nessuna perdita fino ad oggi.
L'aiuto che chiedo riguarda: a luce accesa e stanza buia se mi metto e guardo o dal basso verso l'alto oppure da un vetro all'altro( Intendo quelli laterali) non vedo una bellissima trasparenza dell'acqua, noto tipo acqua bianca ma poco non tantissimo sarà perchè è largo 1 metro?. Invece a luci spente si nota una trasparenza dell'acqua molto più bella e meno torbida. Cosa può essere?
Poi: ho 12 pesci di gruppo che non so come si chiamano, sono bianchi con la coda tipo puntini bianchi e neri e la testa rossa grandi come neon poco più lunghi, su uno noto una gobbetta bianca all'interno di lui tra sopra e laterale . Cosa sarà? Grazie 1000 Pierluigi

dubbioso
22-01-2006, 14:29
http://acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=13

drago74
I pesci di gruppo sono hemigrammus bleheri, la gobbetta potrebbe essere un fungo causato da un'infezione, se fai una foto magari ti possiamo aiutare....
cmq una settimana dopo l'avvio della vasca è poco per inserire pesci, dovevi aspettare ancora un pò......(speriamo bene), finche il filtro non è maturo al 100% l'acqua sarà sempre un pochino torbida, non preoccuparti è normale....vedrai che si ripulirà.....

niki93
i pesci sono petitelle,l'acqua si schiarirà dopo un pò di tempo.

Jalapeno
22-01-2006, 14:39
attivata da esattamente una settimana, ho messo i pesci che avevo in uno più piccolo ed alcuni nuovi.

Fossi in te penserei a come hai introdotto i pesci più che a pensare all'acqua cristallina. Stai rischiando non poco.

Mr.Hide
22-01-2006, 15:39
http://acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=13

esatto proprio questi sono i pesci

Mr.Hide
22-01-2006, 15:45
I pesci di gruppo sono hemigrammus bleheri, la gobbetta potrebbe essere un fungo causato da un'infezione, se fai una foto magari ti possiamo aiutare....
cmq una settimana dopo l'avvio della vasca è poco per inserire pesci, dovevi aspettare ancora un pò......(speriamo bene), finche il filtro non è maturo al 100% l'acqua sarà sempre un pochino torbida, non preoccuparti è normale....vedrai che si ripulirà.....

ascolta pensi che mi conviene sistemare i pesci in quello più piccolo e ripartire tutto da 0 in questo grosso? e poi magari aspetto fino quando ho il filtro maturo?

Iksyos
22-01-2006, 15:49
si decisamente. I tuoi pesci non ne sono sicurissimo ma hanno preso un'infezione se li tieni ancora in vasca potrebbero morire ricorda che prima di 30 giorni non ti conviene inserire pesci. Per quanto rigurda l'acqua non ti preoccupare è una cosa normale tra qualche giorno diventerà cristallina

Mr.Hide
22-01-2006, 16:01
si decisamente. I tuoi pesci non ne sono sicurissimo ma hanno preso un'infezione se li tieni ancora in vasca potrebbero morire ricorda che prima di 30 giorni non ti conviene inserire pesci. Per quanto rigurda l'acqua non ti preoccupare è una cosa normale tra qualche giorno diventerà cristallina

ti allego la foto del pesce....in quello piccolo ho pesci piccolini di lebistess succede qualche cosa? Gli altri pesci ma non tutti presenti in quello grosso hanno puntini bianchi piccolissimi sul corpo.....
ce dovrei fare secondo voi per risolvere il problema?

drago74
22-01-2006, 18:02
per i puntini bianchi (ictio) dovrai alzare la temperatura dell'acqua fino a 30° c per almento 72 ore, altrimenti dovrai trattare con medicinali ad es:fauna mor (dell' aquarium munster) oppure costawert (della sera), ma vedrai che con la temp a 30 per 3-4 giorni passerà tutto.....

Mr.Hide
22-01-2006, 23:33
per i puntini bianchi (ictio) dovrai alzare la temperatura dell'acqua fino a 30° c per almento 72 ore, altrimenti dovrai trattare con medicinali ad es:fauna mor (dell' aquarium munster) oppure costawert (della sera), ma vedrai che con la temp a 30 per 3-4 giorni passerà tutto.....

ok, ho lavato la lana che era sporca, dopo una settimana di attivazione, è normale che vedo tipo acqua non pulita, avendola rimossa lavata bene e risistemata?

drago74
23-01-2006, 14:22
si è normale...... quando lavi o cambi la lana potresti staccare la pompa... così non ti manda schifezze per l'acquario......