PDA

Visualizza la versione completa : Costruzione Cubo 40x40x40

pask
28-02-2011, 17:42
Ciao Vorrei Costruire un Cubo di Dimensioni 40 X 40 X 40....
avrei pensato ad uno spessore di 6mm
Cerco consigli...
inoltre secondo voi economicamente conviene autocostruirlo?
Grazie

Agro
01-03-2011, 00:18
Perché un cubo? In genere si consigliano acquari lunghi che danno la possibilità ai pesci di nuotare.

vendita
01-03-2011, 09:44
Mi sembra che 40x40 sia una misura fuori standard per vasche a cubo.. solitamente sono più piccole.
Il discorso economico è stato valutato diverse volte..se sei "costretto" ad avere quelle misure allora devi necessariamente optare per il fai da te.
Se invece le misure non sono vincolate da fattori esterni, forse conviene prendere in cosiderazione le vasche commerciali anche perchè già complete di coperchio, luci e filtro.
6 mm di spessore bastano e avanzano ;-)

Fra91
13-03-2011, 09:38
Mi sembra che 40x40 sia una misura fuori standard per vasche a cubo.. solitamente sono più piccole.
Il discorso economico è stato valutato diverse volte..se sei "costretto" ad avere quelle misure allora devi necessariamente optare per il fai da te.
Se invece le misure non sono vincolate da fattori esterni, forse conviene prendere in cosiderazione le vasche commerciali anche perchè già complete di coperchio, luci e filtro.
6 mm di spessore bastano e avanzano ;-)

quoto tutto:-):-) io andrei a 7mm e pace sia:-)):-))(per un mm i costi non penso cambino molto ma di tenuta eccome)

tenellus
13-03-2011, 11:40
Ciao,
6 mm bastano ed avanzano! Con dei rinforzi in alto basterebbero 5 mm!
P.S. non esistono vetri da 7 mm!