Visualizza la versione completa : iodio per puntini bianchi
sicily75
28-02-2011, 15:17
ciao.ormai sono due settimane che aggiungo succo d'aglio e vitamine al mangime,ma nn ho ancora avuto dei risultati.i pesci mangiano, fortunatamente ,ma ho letto che bisogna aggiungere anche dello iodio liquido..vero?? ma a cosa serve??
Alessandro Falco
28-02-2011, 15:19
che animali hai in 180 litri LORDI ?
Il principale agente stressante è la mancanza di spazio...
Intravedo un hepatus, mostruosamente predisposto ai puntini anche in vasche di dimensioni adeguate
ciao
sicily75
28-02-2011, 15:59
180 lordi.nn sapevo che nn adava bene l' acquario per quel tipo di pesce,però adesso vorrei cercare di aiurarlo.hai dei consigli oltre all'aglio e vitamine?iodio??
Alessandro Falco
28-02-2011, 16:18
Ti spiego Sicily...
Il pesce in questo momento è un uomo col raffreddore ( per banalizzare ).
Aglio e vitamine sono le spremute e la borsa dell'acqua calda, utili per favorire una pronta guarigione... per farla passare prima...
Se tu dai le spremute, le vitamine, l'aglio a un malato ma lo fai vivere sul terrazzo ( in un acquario piccolo ) non guarirà mai... e il raffreddore non se lo leverà mai!
Purtroppo se non elimini i fattori di stress, non bastano altri accorgimenti per risolvere il problema.
Un hepatus merita almeno 400 litri netti, tu sei a meno della metà...
ciao
sicily75
28-02-2011, 16:27
nell'acqurio ho un veliferum un pagliaccio e hepatus..
io ho pensato di coprire l'acquario con un telo per evitare che i pesci siano disturbati dagli eventi esterni.cosa ne pensi??
Marco Andena
28-02-2011, 16:54
non penso che un telo possa risolverti il problema ( sempre secondo me), ed anche se lo mettessi.........come illumineresti i coralli?
Probabilmente 2 acanturidi importanti come i tuoi in 200 litri sono davvero troppo
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo....lo iodio in questo caso dovrebbe avere funzioni di disinfettante
Stefano G.
28-02-2011, 18:34
nell'acqurio ho un veliferum un pagliaccio e hepatus..
io ho pensato di coprire l'acquario con un telo per evitare che i pesci siano disturbati dagli eventi esterni.cosa ne pensi??
l'imperator che fine ha fatto ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |