PDA

Visualizza la versione completa : alimentare avanotti crystal

clitemnestra
28-02-2011, 15:09
ciao a tutti, la mia crystal red ha un bel pò di uova fecondate, se dovessero nascere i piccoli (come mi auguro) come li alimento? per ora agli adulti (solo 2) somministro bastoncini per gamberetti e mangime elos sv0 che onestamente non gradiscono un gran che: peraltro mi chiedevo se devo eliminare gli avanzi di cibo dove si annidano i batteri (si crea sopra agli avanzi una specie di muffetta e ritengo che siano i batteri nitrificanti). grazie, ciao!

clitemnestra
01-03-2011, 15:41
nessuno ha qualche suggerimento per me?

Zeitgeist
02-03-2011, 19:56
ciao a tutti, la mia crystal red ha un bel pò di uova fecondate, se dovessero nascere i piccoli (come mi auguro) come li alimento? per ora agli adulti (solo 2) somministro bastoncini per gamberetti e mangime elos sv0 che onestamente non gradiscono un gran che: peraltro mi chiedevo se devo eliminare gli avanzi di cibo dove si annidano i batteri (si crea sopra agli avanzi una specie di muffetta e ritengo che siano i batteri nitrificanti). grazie, ciao!

Essendo le larve perfettamente autonome già dalla nascita (non si usa il termine avannotti quando si parla di caridine, dato che sono crostacei e non pesci), non devi prendere particolari accorgimenti... nel tuo caso (dato che non gradiscono particolarmente il mangime che gli fornisci) prova a variare la loro dieta... inserendovi anche altri alimenti come ad esempio verdure sbollentate: spinaci, carote, zucchine etc...

clitemnestra
03-03-2011, 19:05
grazie! allora proverò, ma gli avanzi di cibo devo toglierli?

Zeitgeist
06-03-2011, 11:02
grazie! allora proverò, ma gli avanzi di cibo devo toglierli?

Se gli esemplari in vasca sono pochi e il cibo vedi che non viene consumato tutto cerca di limitarne la somministrazione o di eliminare i residui... dato che potrebbero darti dei problemi con nitriti/nitrati soprattutto in una vasca dal litraggi limitato... poi con l'accrescersi della colonia non avrai più di questi problemi...