Visualizza la versione completa : Impianto osmosi
chicco123
22-01-2006, 13:02
Ciao a tutti,
volevo sapere un'informazione volevo comprare un impianto osmosi più precisamente l' Hydria Imperator lo trovato su internet a 105 Euro... come impianto va bene? come dicono ha dei risultati ottimi? io ho una vasca da 400 litri e una da 100l in tutto 500...
Grazie Chicco
chicco123
24-01-2006, 12:40
Visto che nessuno ha dato il proprio parere credo che non lo conosciate allora visto che non voglio fare un acquisto errato vi chiedo il parere di questo altro apparecchio IMPIANTO OSMOSI ORIZZONTALE RUWAL AQUA PRO 50 S 190 LITRI AL GIORNO CON MEMBRANA DA 50 GALLONI spero che qualcuno mi dia una mano nel scegliere correttamente.
Grazie
io ce l'ho da circa un anno e mezzo non ho mai cambiato la cartuccia e ancora prepara un'acqua perfetta.ti consiglio vivamente di acquistarlo
mariobros
24-01-2006, 21:12
anche io
chicco123
25-01-2006, 19:58
alla fine ho ordinato #21 su internet il ruwal aqua pro 80 s perchè il 50 era finito e visto che veniva poco di più lo preso insieme al post filtro per silicati ecc intento che c'ero ho preso tutto... adesso intanto che ci sono vi chiedo è facile da montare? ha bisogno di tubi particolari?
Grazie CIAO
ciao chicco, quando ti arriva mi fai sapere qualkosa? ci sto facendo un pensiero pure io!
thanx :-)
ciao!
Anche io ho il 50s e non ti posso che confermare quello che ti hanno già risposto ;-)
chicco123
26-01-2006, 14:07
Ok Vento, sicuramente ti farò sapere ma credo che prima di una settimana non arrivi sai spedizione ecc..
Comunque da quanto mi dite sembra molto buono come prodotto... l'unica e aspettare... Ciao
io in realtà stò cercando qualcosa di più sottodimensionato, per il mio nano da 70 lt... esiste qualcosa che possa fare al caso mio? non userò mai più di 50 lt a settimana... però ho necessita di avere acqua con SILICATI=0!
anche io ho optato èer lì 80s con post filtro per i silicati, lo devo ancora provare però :-))
chicco123
28-01-2006, 18:58
Ciao l'impianto mi è arrivato ieri... oggi ha già prodotto un bel po' di litri va bene... ho fatto i test dell'acqua in uscita e in entrata in uscita era purissima l'impressione è buona.
Ciao Chicco
Ciao l'impianto mi è arrivato ieri... oggi ha già prodotto un bel po' di litri va bene... ho fatto i test dell'acqua in uscita e in entrata in uscita era purissima l'impressione è buona.
Ciao Chicco
sei riuscito a misurare i silicati?
ciao!
chicco123
29-01-2006, 15:27
No purtroppo ho finito il test dei silicati ho fatto quello dei ph 4,5 kh 1 No2: 0; Po4: 0
provvederò anche per i silicati....
chicco123
29-01-2006, 15:28
No purtroppo ho finito il test dei silicati ho fatto quello dei ph 4,5 kh 1 No2: 0; Po4: 0
provvederò anche per i silicati....
Lorenzo Viganò
29-01-2006, 15:43
Ciao, scusate se mi intrometto ma vorrei fare una domanda, probabilmente stupida, ma sono prorpio a zero sugli impianti di osmosi. Avrei necessità molto ridotte, 100/150 litri mese e pensavo al modello 50 della Ruwal, qui nasce il problema non ho assolutamente spazio. E' possibile installarlo, fargli produrre l'acqua necessaria, togliere tutto e rimontare l'apparecchio successivamente? Si penso sia possibile ma risulta semplice e veloce o crea problemi????? Anche se è una domanda stupida aiutooooo!!!!
Ciaoooooooooo
chicco123
29-01-2006, 22:52
Ciao Lorenzo, io lo uso e poi lo metto via adesso ti spiego... io ho attacato un tubo che va dal lavandino all'impianto quando lo uso attacco tutto al lavandino in 30 secondi senza problemi quindi non preoccuparti per questo... io ho l'80s perchè ne consumo molta di più di acqua... ma il 50s e la stessa cosa solo che fà meno litri... ti consiglio anche il post filtro RW RO\DI io lo trovato a 36 euro e con quello sei sicuro che hai nitrati e silicati a zero... ma puoi aggiungerlo anche dopo quindi puoi prenderlo quando vuoi e se ne hai effettivamente bisogno...
Ciao Ciao
Il kh deve essere a 0....
Personalmente ti consiglio anch'io il Ruwal 50S, essendo che la mia acqua già in partenza è buona non ho neanche avuto bisogno del post filtro (infatti nitrati e silicati 0)
Ciao!!! :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |