fiore1981
28-02-2011, 11:12
Cari amici,
ho un problema col mio Cayman 60 pro. (75 litri).
Vasca installata i primi di gennaio, con Echinodorus e Cryptocorinae, e con valori stabili fino al 10 febbraio.
Dal 10 febbraio sono in acqua 6 CARDINALI pefettamente sani ed ambientati.
Ecco i valori fino a domenica scorsa:
nitrati (no3): 0
nitriti (no2): 0
gh: 5
kh: 3
ph: 7.2
Sabato (2 giorni fa), ho acquistato 2 corydoras; 4 guppy; 2 cardinali.
Ebbene, sabato notte è morto uno dei cardinali "nuovi" (riconoscibile perchè più piccolo di quelli che già vivevano in vasca da 20 gioni). E stamattina ho trovato morto uno dei Corydoras e l'altro Cardinale nuovo. Inoltre, uno dei Guppy è visibilmente sofferente, avendo meno energia degli altri e la coda "rinsecchita".
Ho fatto un'analisi dell'acqua pochi minuti fa ed è risultato che i valori sono rimasti gli stessi, tranne che per i nitrati che sono arrivati a 25(!!!).
Come è possibile?
E, soprattutto, che mi consigliate per abbassare questi livelli e salvare i pesci in vasca?
Grazie fin d'ora
ho un problema col mio Cayman 60 pro. (75 litri).
Vasca installata i primi di gennaio, con Echinodorus e Cryptocorinae, e con valori stabili fino al 10 febbraio.
Dal 10 febbraio sono in acqua 6 CARDINALI pefettamente sani ed ambientati.
Ecco i valori fino a domenica scorsa:
nitrati (no3): 0
nitriti (no2): 0
gh: 5
kh: 3
ph: 7.2
Sabato (2 giorni fa), ho acquistato 2 corydoras; 4 guppy; 2 cardinali.
Ebbene, sabato notte è morto uno dei cardinali "nuovi" (riconoscibile perchè più piccolo di quelli che già vivevano in vasca da 20 gioni). E stamattina ho trovato morto uno dei Corydoras e l'altro Cardinale nuovo. Inoltre, uno dei Guppy è visibilmente sofferente, avendo meno energia degli altri e la coda "rinsecchita".
Ho fatto un'analisi dell'acqua pochi minuti fa ed è risultato che i valori sono rimasti gli stessi, tranne che per i nitrati che sono arrivati a 25(!!!).
Come è possibile?
E, soprattutto, che mi consigliate per abbassare questi livelli e salvare i pesci in vasca?
Grazie fin d'ora