Visualizza la versione completa : "autonomia " larve
franklin
28-02-2011, 10:42
Mi chiedevo indicativamente quanto
sopravvivono larve prive
di sacco
vitellino, senza alimentarsi. Questo per capire se gli alimenti somministrati sono effettivAmente mangiati oppure ingnorati...
Di che larve stiamo parlando?
Il sacco fornisce il nutrimento...finito il sacco finisce pure quello e le larve si mettono subito a cercare cibo...se il cibo che dai loro va bene se lo mangeranno subito, se non lo mangiano significa che non va bene...
franklin
28-02-2011, 15:15
Fin li c'ero :-D .... Quando parliamo di larve assai piccole, e di alimenti planktonici, non è semplice capire se le larve stanno mangiando quello
che si Sta somministrato. Mi chiedevo quindi nella peggiore delle ipotesi quanto possono sopravvivere senza mangiare. P.S. Non tutte le larve hanno sacco vitellino...
E sì, non capivo il tema della domanda... :-) alcune larve non hanno il sacco vitellino, infatti iniziano subito a nutrirsi autonomamente...le riserve di energia in questo primo stadio credo possano anche non essere calcolate, dato che i grassi vengono metabolizzati praticamente subito....nel caso degli ocellaris, gli unici che abbia tentato di riprodurre, gli individui che non mangiavano morivano in 3 - 4 ore, ma è un dato estremamente variabile...
Ripeto, se il cibo entra in bocca ed è abbastanza appetibile viene mangiato subito e praticamente di continuo, devi basarti su questo per scegliere il cibo, non su quanto resistono senza mangiare...se non mangiano o non è adatto o stanno male.... :-)
franklin
28-02-2011, 15:50
Quindi larve vitali che hanno già una trentina di ore posso dedurre che si stanno alimentando?
Sì, sicuramente si stanno nutrendo....ma di cosa sono??
franklin
28-02-2011, 17:46
Fridmanni.... Diciamo che è la prima prova che faccio con le larve, visto che è la prima volta
che riesco a far schiudere le uova artificialmente... Non è stato semplice capire come fare...non nutro molte speranze, diciamo che sto prendendo le misure per le prossime volte ;-)
Wow complimenti! con cosa li stai tirando su?
ALGRANATI
28-02-2011, 22:16
bellissimi i fridmani e non dovrebbero nemmeno essere difficilissimi.
mi racconti cosa hai fatto e cosa stanno mangiando?
franklin
28-02-2011, 22:31
Li sto alimentando con rotiferi... Il dubbio era se la
coltura fosse partita o meno, perquesto chiedevo dopo quanto sarebbero morti nel
caso la
coltura non fosse partita. La schiusa
è avvenuta artificialmente dopo aver prelevato le uova il
giorno precedente
la
schiusa. Sto scrivendo dal cell, appena mi riattaccano l'adsl scrivo qualcosa di più dettagliato ed esaustivo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |