Visualizza la versione completa : Poblemi alimentazione
skyandrea
27-02-2011, 22:09
Ciao a tutti.Ho un acquario da 200 litri con dentro 6 discus di dimensioni medio-piccole, tre dei quali mangiano tutti i tipi di mangiare che do loro, mentre altri tre non mangiano quasi niente. Ormai sono nella vasca da novembre. Inizialmente uno dei tre che non mangia più, mangiava solo spirulina, chironomus e artemia salina, mentre gli altri due tutti i mangimi. Adesso tutti e tre mangiano solo ed esclusivamente artemia salina e ogni tanto chironomus.Come granulato ho il Jbl discus, poi metto anche il tetra color pro e la spirulina jbl.Chironomus uso quello jbl e l'artemia è della sera.Che mi consigliate di fare?Metto più spesso l'artemia o la tolgo totalmente finchè non mangeranno tutti il granulato e somministro solo quello per un pò di tempo?Nell' acquario non ci sono pesci che infastidiscono i discus e non hanno problemi di altro tipo. Grazie in anticipo per l'aiuto
Metti foto di questi discus.
skyandrea
27-02-2011, 22:27
Al momento non ho foto recenti. E per adesso le luci dell'acquario sono spente. le faccio domani e le posto
skyandrea
05-03-2011, 17:33
Al momento la macchina fotografica è in assistenza perchè mia sorella l'aveva rotta!E non si sa quando me la riconsegneranno! Comunque nel frattempo ho comprato garlic guard che dovrebbe stimolare i pesci svogliati a mangiare. Mi dovrebbe arrivare martedì. Un' altra cosa che ho notato è che in vasca adesso c è una guerra per il cibo, tutti i discus si "ammazzano"tra di loro per artemia e tubiflex! Quando metto il granulato o altri mangimi invece restano più tranquilli!sono due più grandi due medi e due piccoli, quelli piccoli però non vengono considerati più di tanto.
Non penso che quel prodotto possa fare molto.
skyandrea
12-03-2011, 15:34
Ho comprato un pastone per discus e adesso tutti mangiano in modo vorace. Per il garlic guard avevi ragione, non ha fatto praticamente niente. Mentre due di quelli che non mangiano tanto ne mangiavano uno o due pezzi, il blue diamond continuava a ignorarlo totalmente!
Occhio a non viziarli perché poi altrimenti ti mangiano solo quello.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |