Visualizza la versione completa : ecsenius midas
Che ne pensate dell'ecsenius midas:
- Che tipo di animale è?
- Che carattere ha?
- In un DSB di comunità, con LPS e SPS ci può stare?
Ho letto di tutto e di più su questo bellissimo pesciolino!! :)
Ho visto che la scheda tecnica del sudetto non c'è!! -41
è UNA BAVOSA DI facile allevamento, gli piace stare in acqua libera, e se spaventata corre a rifugiarsi a ritroso tra le rocce, presta solo attenzione perchè si infila tra le uscite delle pompe, e rischia di essere triturata dalle giranti, questo accade quando una pompa e ferma e lei la scambia x un anfratto....
Maurizio Senia (Mauri)
27-02-2011, 21:12
Ne ho preso uno settimana scorsa lungo 10 cm e bellissimo e gran nuotatore non tocca LPS o SPS.....;-)
Come si comporta con il bentos?!? Diciamo che non riesco più a vedere quella vasca che gira da ottobre ancora vuota ... sono solo una 50ina di litri e so essere pochissimi, ma tanto mica ci deve vivere per sempre ... basta che arrivi a giugno ed il DSB sta buttando giù davvero di tutto!!!
Ho inserito la settimana scorsa un Archaster per due motivi:
1) per vedere in 50 litri come si comportava con il DSB e devo dire che sta facendo davvero un gran lavoro .... non si vede più vermetti che girano sulla superficie della sabbia, ma sotto è ancora pieno!! :) mentre la sabbia sta tornando pulitissima!!
2) per cercare di soddisfare la voglia di vederci qualcosa di vivio!!!
Ora l'unico dubbio è come si comporterà nella vasca nuova quando sarà pronta? Voglio far maturare il bentos per bene e non vorrei che potesse crearmi qualche grana, anche se credo che lei da sola in 500 litri netti senza contare la sump con un Archaster non facciano gran danno!! Che ne pensate?
Tutto questo sempre che quando domani pomeriggio passo dal negoziante sia ancora lì ... sono almeno un paio di settimane che la guardo ogni volta che passo a prendere l'acqua di osmosi e non ce la faccio più .... quasi quasi spero che qualcuno se la sia comprata!!! #36#
ALGRANATI
27-02-2011, 21:54
è bello allora Mauri??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |