Visualizza la versione completa : Corydoras Paleatus, punto bianco
ROCCO988
27-02-2011, 20:46
Salve ragazzi...
è qualche giorno che tengo sotto osservazione un mio cory, mangia e nuota tranquillamente, ma ho un punto bianco sulla punta del muso, all'attaccatura dei due baffetti...sicuro non è Ittio, di cosa può trattarsi? forse è proprio cosi la sua livrea?
Controlla i valori ed in ogni caso fai un cambio, a volte basta, ciao
ROCCO988
27-02-2011, 22:13
è tutto ok, c'è l'ha da quando è piccolino...credo sia parte della sua livrea...non è un escrescenza
ROCCO988
28-02-2011, 14:58
ragazzi nessun altro sa darmi qualche parere? sto andando in paranoia...stamattina ho visto che sporge un pò...potrebbe essere un fungo o qualcosa di simile?
Metti una foto così vediamo questo famigerato puntino.
ROCCO988
28-02-2011, 18:53
non ce la faccio a fotografarlo..appena mi avvicino schizzano via impazziti...che faccio lo pesco col retino,lo fotografo e lo libero? ho paura di stressarlo troppo...che dite? la mia preoccupazione comunque deriva dal fatto che, dovendo trasferirli di vasca tra due settimane, non vorrei che mi portassero infezioni nell'acquario nuovo...
Scusa ma se ce l'ha da quando è piccolo perchè ti preoccupi ora? sarà un suo chiamiamo difetto.
ROCCO988
28-02-2011, 19:04
perchè mi pare che questo puntino sia cresciuto...diventando leggermente sporgente...lo terrò sotto osservazione.
Può essere che cresca con lui ed ad un certo punto si stacchi, non sarebbe la prima volta che capita, ciao
ROCCO988
16-03-2011, 16:52
torno a parlare di un mio cory paleatus...oggi ho visto che ha tipo del sanguetto sotto la branchia...domanda stupida: i cory hanno sangue rosso?
comunque sta bene, ma pare sia leggermente ferito...forse ha anche una leggera abrasione sotto la pinna laterale sinistra, e quel sanguetto alla base della branchia sinistra...può essere stato l'ancistrus che ho in vasca? in un altro post spiegai che questo disgraziato mi carica i cory...
comunque il corydoras pare stare bene, mangia nuota, tutto tranquillo...
che ne dite?
ah il puntino bianco dell'altro si è staccato, è rimasto un mini brandello...
: i cory hanno sangue rosso?
No...blu :-))
Non penso sia stato l'ancy, magari si è fatto male sfregandosi contro qualcosa. Guarda solo che non peggiori, ciao
ROCCO988
16-03-2011, 18:34
ok :D lo tengo sott'occhio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |