Entra

Visualizza la versione completa : Che ne dite della Aquael

marcios1988
27-02-2011, 18:42
Salve ragazzi volevo avere informazioni sulla qualità delle vasche aquael, in particolare sul Pearl 60 e Classic 60 sono acquari che dalle foto sembrano ben fatti ma qualcuno ha informazioni sull'effettiva qualità dei prodotti...la marca penso sia molto diffusa nell'est europa in quanto tutti i siti che trattano della marca sembrano russi.
Ho un negozietto fuori casa che ha il classic a 70 euri e il pearl a 80 euri
Ovviamente sono dotati di illuminazione t8 15 watt(che comunque andrebbe modificata) ,termostato e filtro..Il pearl dovrebbe essere dotato di un filtro a percolazione..ma comunque in entrambi i casi opterei per un filtro esterno..
Che ne dite lo prendo?
A me piacciono molto perchè non sono estremamente alti

dey
01-03-2011, 11:04
Ciao io ho un aquel perl da 112 lt con lampade t5 e ti posso dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo sia come rifiniture (il silicone e perfetto senza sbafature o buchi)
per il filtro avevo qualche dubbio ma lavora bene. questa è la mia esperienza che è di pochi mesi poi non so come andrà negli anni.
Ciao e spero di esserti stata utile:-))

marcios1988
01-03-2011, 12:29
Ciao io ho un aquel perl da 112 lt con lampade t5 e ti posso dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo sia come rifiniture (il silicone e perfetto senza sbafature o buchi)
per il filtro avevo qualche dubbio ma lavora bene. questa è la mia esperienza che è di pochi mesi poi non so come andrà negli anni.
Ciao e spero di esserti stata utile:-))

sinceramente vedo che all'estero è molto quotata come marca sopratutto nel est europa..in russia diciamo forse è la marca più utilizzata sia come acquari che come materiale tecnico..mi sà che prenderò questo pearl 60 ...ma il filtro a percolazione è facilmente removibile?ps esistono anche i fori per il passaggio dei filtri esterni?

dey
02-03-2011, 10:10
uon di per il filtro e facilissimo perchè appoggiato nel mio su due binari
Per i fori c'è ne sono due come passa cavi ma credo mche ci si possa mettere anche i tubi del filtro esterno ma non so non ho provato. Ma quelo che hai visto tu e comprensivo di mobbile??'ciao ciao;-)

marcios1988
02-03-2011, 11:17
uon di per il filtro e facilissimo perchè appoggiato nel mio su due binari
Per i fori c'è ne sono due come passa cavi ma credo mche ci si possa mettere anche i tubi del filtro esterno ma non so non ho provato. Ma quelo che hai visto tu e comprensivo di mobbile??'ciao ciao;-)

sfortunatamente no niente mobile...:(

fenice_on_fire
02-03-2011, 13:02
Io riporto un'esperianza negativa, mi hanno regalato un ecoline link (http://www.aquael.pl/index.php?option=com_content&view=article&id=162%3Aeconoline&catid=55%3Azestawy-akwariowe&Itemid=308&lang=en) le misure della mia vasca non sono contemplate (60x30x45h) anche se è marchiata aquael, il filtro che si vede in foto lo definirei pompa di movimento, infatti nelle schede dei filtri non c'è.
L'impianto luci era da 11w per un 81 litri lordi non è molto indicata soprattutto se la lampadina non si può rimuovere dal portalampada come le PL ma bisogna sostituire lampada portalamapada e cavo (bruciata dopo due mesi di utilizzo). link (http://www.aquael.pl/index.php?option=com_content&view=article&id=145%3Aecolight-moduy-ow&catid=51%3Aowietlenie&Itemid=291&lang=en)
Il coperchio non era predisposto per un filtro esterno (io ho un Pratiko 100) ho dovuto tagliarlo, e successivamente mentre ho sostituito l'impianto luci mi sono costruito il coperchio.

Comunque entrambi i modelli che citi tu sembrano avere un filtro migliore, e molto probabile che per un filtro esterno non aquael devi tagliare il coperchio come ho fatto io.