Visualizza la versione completa : consigli nanoreef
pacifico33
27-02-2011, 18:23
ieri sono uscito come al solito per un giro , è sono rientrato con una vasca da 25 l completa per il marino roccia viva ,sabbia è sale in busta . il commerciante mi hadetto metti dentro tutto prepara l acqua 33g di sale per ogni litro e basta cosi è adesso che succede che devo fare help
marco73x
27-02-2011, 18:50
ciao pacifico... :-) mi sa che ti sposteranno nella sezione nano!! poco male
intanto se è stato un colpo di testa,:-) fermati un attimo e leggiti molto sul forum, guide e topic.... ti saranno senz'altro utile... cosi vedi come fare!!
anche prima di ascoltare il commerciante, quindi per ora la sabbia mettila da parte.... che compeneti ha questa vasca? schiumatoio, luci ecc? le rocce sono protette? umide intendo?
sposto nella sezione corretta ;-)
pacifico33
27-02-2011, 22:00
la vasca , ha un filtro a zaino piccolo , temoriscaldatore, e mi pare una luce da 9 w una blu e bianca, ma come mi aveva detto il commerciante appena sono arrivato a casa lo fatto, sabbia compresa
Manuelao
27-02-2011, 22:10
Scusa ma che acqua hai usato per riempirlo?
Adesso fermati leggiti le guide che ci sono nel forum.
Che pompe di movimento hai?
Che illuminazione?
Quanti kg di rocce?
Che sale è?
Hai usato acqua di osmosi?
Leva la sabbia la sabbia va inserita solo tra un annetto, altrimenti adesso ti si riempie solo di schifezze e ti andrebbe a destabilizzare il sistema.
Che metodo di gestione hai in mente di utilizzare?
pacifico33
27-02-2011, 23:27
quella del rubbinetto mischiata al sale comprato al negozio 33 grammi per ognio litro
Allora svuota tutto, devi usare acqua d'osmosi!!!
pacifico33
27-02-2011, 23:47
ma allora il commerciante che mi ha venduto tutto e da accopparlo ? io non capisco , pensi che le rocce che ho messo sono morte adesso ?
no assolutamente non sono "morte le rocce" ( per precisare si intende viva per i microorganismi che la abitano).
L'acqua di rubinetto è piena di inquinanti, che non sto a dirti come causano problemi alla vasca.
Quindi devi usare acqua d'osmosi.
E si,ma la maggior parte dei negozianti sarebbero da sodomizzare, il più sono solo commercianti non appassionati che hanno l'obiettivo di vendere e basta.
Comunque ti tipeto leggiti le guide che ci sono sul forum almeno inizi a comprendere qualcosa di come si avvia e si gestisce un nanoreef http://www.acquaportal.it/nanoportal/
pacifico33
28-02-2011, 00:41
ok grazie mille vedo cosa rieco a capire :-)
marco73x
28-02-2011, 11:58
più leggi e meglio è... e ricordati che la teoria delle guide è poi affinata nel forum... se trovi idee contrastanti sulla sabbia nn stupirti!!
cmq rifai tutto che è meglio, con quelle dimensioni nn dovresti avere difficoltà!!
anche il sale i 33 grammi sono indicativi... potresti salire fino a 40 e oltre per raggiunger la salinità giusta... dovresti procurarti anche un densimetro o meglio ancora un rifrattometro....
per i negozianti purtroppo ci siamo passati un pò tutti...ci sono anche onesti e preparati cmq ed è un peccato che nn siano tutti cosi!! quindi occhio :-) e buona lettura!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |