PDA

Visualizza la versione completa : Consigli Scarico overflow Tunze (mod. 1706/2)

grisusca
27-02-2011, 15:23
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze dirette con questo modello di overflow (Wall Overflow).
Per intenderci é quello per vasche forate sul vetro posteriore (link --> http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter005)
Ho intenzione, infatti, di cambiare il mio attuale pozzetto (fatto con un contenitore di plastica - dell'ikea adattato - con un passaparete e un durso per eliminare il rigurgito) in quanto quello che ho adesso si riempie di alghe viola (sembrano dei licheni bordeaux), aiptasie e alghe verdi a bolla di continuo. In più rimane nel pozzetto anche un po' di sedimento e di zozzeria varia. Credo che questo non faccia poi molto bene ai valori in vasca (i fosfati ed i nitrati ci sono sempre un po' anche se a dosi basse come in firma).

Il passaparete che ho adesso ha un diametro di 43mm e credo quindi che in quanto al diametro del foro non dovrebbero esserci problemi (infatti questo della tunze richiede, come da specifiche, un foro di 43-45 mm).

Però alcune cose vorrei chiedervele:
1. Lo scarico é rumoroso?
2. E' necessario acquistare anche il tubo corrugato di scarico della Tunze per eliminare eventualmente il rumore o é sufficiente un qualsiasi tubo corrugato di quella misura?
3. Un foro di 43 mm può essere sufficiente?
4. Rispetto allo scarico della Xaqua é più rumoroso?

Grazie (come sempre) dell'aiuto che saprete darmi..
-28