Visualizza la versione completa : Palline bianche sul vetro....uova?
Nel mio acquario per ora ho alcune lumachine di varia natura che sono sbucate dal nulla, 2 caridine jap e una red cristal.
Ieri mi sono trovato sul vetro in alto, quasi vicino il livello dell'acqua 8 palline bianche attaccate al vetro, cosa possono essere secondo voi? uova? ma chi le ha messe?
Jalapeno
22-01-2006, 02:01
Lumache?
No no sono minuscole, ma oggi sono di meno...vabbè magari è sporcizia #36#
Jalapeno
22-01-2006, 14:56
Intendevo uova di lumanche se oggi sono meno forse alcune si sono schiuse.
infatti oggi è pieno di lumachine minuscole!!!!...un paio le ho tolte con le mani, #07
Però da tempo mi è apparsa una lumacona enorme lunga quasi 2 cm, quella la vorrei lasciare.
La cosa che mi sembrava strano è il fatto che le uova si trovino sul vetro così in alto.
Jalapeno
22-01-2006, 20:12
Lunga 2cm a cono? prova a cercare melanoides tubercolata se è quella lumaca è molto utile in vasca, non toglierla.
No non è quella...ho visto ora la foto, seppur è lunga, è anche cicciona, cioè a palletta, è scura con dei puntini tipo dorati, molto bella da vedere.
No non è quella...ho visto ora la foto, seppur è lunga, è anche cicciona, cioè a palletta, è scura con dei puntini tipo dorati, molto bella da vedere.
Se ha le antenne sottili e' physa invece se le ha tozze e corte lymnaea.
Ciao Enrico
Se ha le antenne sottili e' physa invece se le ha tozze e corte lymnaea.
Ciao Enrico
Si, vedendo le foto dico che è una physa.: http://mikes-machine.mine.nu/specimens/Physa_sp_DSCN4592.jpg
Speriamo sia buona...è difficile trovare schede tecniche sulle lumache #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |