Entra

Visualizza la versione completa : uova pesce rosso

katiu
27-02-2011, 14:14
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto urgentemente: ho 2 pesciolini rossi in una vaschetta da 20 lt senza filtro e oggi con mia grande sorpresa uno di loro ha iniziato a deporre le uova. cosa devo fare?

Ale87tv
27-02-2011, 14:26
sposto in pesci d'acqua fredda ;-)

AleKK
27-02-2011, 19:01
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto urgentemente: ho 2 pesciolini rossi in una vaschetta da 20 lt senza filtro e oggi con mia grande sorpresa uno di loro ha iniziato a deporre le uova. cosa devo fare?

non toccare le uova.. fagliele mangiare.. non salvare nessun avannoto se si schiudono. Prima risolvi i problemi che hai in vasca: troppo piccola per 2 carassius e soprattutto SENZA FILTRO.
Sistema queste cose e se ne riparlerà.

malù
27-02-2011, 19:40
non toccare le uova.. fagliele mangiare.. non salvare nessun avannoto se si schiudono. Prima risolvi i problemi che hai in vasca: troppo piccola per 2 carassius e soprattutto SENZA FILTRO.

Quoto..........la vasca non è adeguata per due figurati per altri #07

katiu
27-02-2011, 22:54

grazie per avermi risposto. avete ragione e infatti ero in procinto di prendere un acquario (askoll ambiente 100); 170 lt per 2 rossi dovrebbero bastare, ma mai avrei pensato che si riproducessero.

malù
27-02-2011, 23:08
Se li metti in una vasca di quel litraggio credo proprio che si riprodurranno di nuovo.........e, se non ne inserisci altri, due o tre dei nuovi nati potrai tenerli.

katiu
27-02-2011, 23:26
Se li metti in una vasca di quel litraggio credo proprio che si riprodurranno di nuovo.........e, se non ne inserisci altri, due o tre dei nuovi nati potrai tenerli.

ok grazie. i 2 fortunati genitori si stanno ingozzando di uova, vista l'ora non corrono il rischio di fare indigestione e finire pancia all'aria?

malù
27-02-2011, 23:33
Eventualmente domani tienili a digiuno ;-)

katiu
27-02-2011, 23:47
Eventualmente domani tienili a digiuno ;-)

ok, ancora grazie.
altra domanda..... se qualche uovo dovesse sopravvivere e si dovesse schiudere?

malù
28-02-2011, 01:11
Ci sono alcuni post che trattano l'argomento, dagli un'occhiata.