Visualizza la versione completa : apistogramma vejita!!
digitalhawk
22-01-2006, 00:36
ciao,oggi sono andato da fish&friends (chi e' di torino probabilmente lo conosce) x prendere gli attacchi per un neon e sono tornato a casa anche con una coppia di apisto vejita!
vi allego delle foto di qualita' pessima,appena possibile faro' delle foto decenti.
non guardate l'allestimento della vasca che e' ancora un po' provvisorio,mancano molte piante che inseriro' la prox settimana con l'arrivo del nuovo neon aggiuntivo
p.s. ho pagato 9€ x ogni pesce,in tutto 18€.buon prezzo?
AlexCasa
22-01-2006, 16:16
Beh un giudizio sui pesci è arduo visto che si distinguono amalapena i colori...
Ottimo prezzo direi, se i pesci sono insalute.
I Vejita sono molto belli ma hanno bisogno di acqua particolarmente tenera e acida, mi raccomando.
Aspetta che cali lo stress, così potrai ammirarli, e farceli ammirare nel loro splendore... #36#
digitalhawk
22-01-2006, 23:43
si lo so' le foto fanno pena,se riesco a farmi prestare una fotocamera decente faro' foto.
ora sembra si siano ambientati di piu'.
la femmina e' molto curiosa,quando mi avvicino alla vasca viene vicino al vetro,mentre il maschio e' ancora un po' restio.
ciaoz!
digitalhawk
22-01-2006, 23:59
oltre al solito cibo in scaglie,cosa mi consigliate di dargli per fornire un'alimentazione buona?
grazie
niente scaglie , ma granulato e surgelato (chiro e artemie)
Apistomassi
23-01-2006, 00:08
>vi allego delle foto di qualita' pessima,appena possibile faro' delle foto
>decenti.
Non si riesce a capire nulla ..... #06
>non guardate l'allestimento della vasca che e' ancora un po'
>provvisorio,mancano molte piante che inseriro' la prox settimana con
>l'arrivo del nuovo neon aggiuntivo
Più che painte metti altri legni ed un paio di noci di cocco o vasetti rotti per permettere alla femmina di farsi una buona tana !!!!!!!
>p.s. ho pagato 9€ x ogni pesce,in tutto 18€.buon prezzo?
Il prezzo degli apisto è relativo , se hai preso dei pesci sani e che faranno cure parentali allora quello che hai speso non è nulla per quello che potranno darti in soddisfazioni , se non sono sani e non hanno cure parentali allora non valgono niente ..... ;-)
In media comunque gli apisto più "commerciali" vengono venduti tra i 7 ed i 10 euro l'uno , per cui sei nella media.
>oltre al solito cibo in scaglie,cosa mi consigliate di dargli per fornire
>un'alimentazione buona?
Dai di base un secco a scaglie , ad esempio il tetramin ( van tutti bene eh ! ) ed un granulare abbastanza fino , che non sia per discus che sennò è troppo proteico , poi una o due volte a settimana dalgli del surgelato , meglio l'artemia , da evitare i chironomus .
L'importante è VARIARE i cibi in modo da dare una alimentazione più completa possibile.
Mandi Massi
digitalhawk
23-01-2006, 16:07
allora x il cibo andro' a comprare il granulare (che ho finito da poco,lo usavo per i pesci dell'altra vasca) e le artemie surgelate
per i legni,ho intenzione di aggiungerne un'altro e prendere una noce di cocco
cmq a quanto pare si sono stabiliti dietro al legno di dx.
i pesci sono sani,almeno a me pare.x le cure parentali non saprei visto che non si sono ancora riprodotti!
domanda: dovrei smantellare il mio 50lt in cui ho 4corydoras paleatus, 9neon e 1 ancy che trasferiro' in questa vasca assieme agli apisto.
secondo voi posso aumentare un po' il gruppo di neon?
visto che da fish&friends hanno dei cardinali molto belli,potrei mettere un gruppo di quelli assieme ai neon che ho gia'?
ciaoz! ;-)
Suppaman
23-01-2006, 16:50
i colori ancora nn sono al max...
cmq nn so perche ma mi sembra un macmasteri il maschio..
forse cmq è solo la foto!!
mi raccomando nascondigli sono indispensabili..
legni piante... fallo bello pieno.. e se riesci metti an che della torba, nn potra che fargli bene!!! ;-)
digitalhawk
23-01-2006, 23:54
le foto non rendono molto bene...dalle foto su internet sembrano proprio dei viejita!
x l'allestimento domani prendo il neon aggiuntivo e aggiungero' piante,noce di cocco e un'altra radice..
digitalhawk
23-01-2006, 23:56
scusate l'ignoranza, ma la torba cos'è? e' della terra? se si la dovrei mettere nel fondo? #12
Suppaman
24-01-2006, 00:12
la torba è sia in granelli ce liquida. e va messa nel filtro..
ti ingiallisce l'acqua e poi abbassa anche il ph, e se nn sbaglio diminuisce la possibilità che le uova ammuffiscano!!! ;-)
digitalhawk
24-01-2006, 00:26
mmm il ph io ce l'ho gia basso, mi sembra 6,5 (dovro' andare a farlo testare di nuovo x essere sicuro!)
x il giallo l'acqua e' gia' abbastanza gialla,forse nn troppo.
ma la torba contiene il tannito?xke' e' quello ke fa' ingiallire e diciamo e' un "tranquillante"...
Suppaman
24-01-2006, 00:42
credo di si!!!
cmq fa sicuramente bene a torba.. cmq è a tua scelta se usarla o no!!!;-)
digitalhawk
25-01-2006, 00:12
domani credo ke faro' il test del ph,cosi sapro' se metterla o no...non vorrei averlo troppo basso!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |