Entra

Visualizza la versione completa : Posizionamento plafoniera HQI e sue considerazioni

Faro69
27-02-2011, 13:35
Volevo ascoltare i vostri pareri a riguardo della posizione della plafoniera sull'acquario...
Ora vengo al quesito:
Il mio acquario, e murato x metà
perciò la plafoniera hqi è scentrata dalla mezzeria della vasca di circa 20 cm verso il lato posteriore, e posizionata a 27 cm dal pelo dell'acqua, ora facendo delle modifiche, e montando a soffitto delle guide scorrevoli, potrei abbassarla e farla posizionare nel centro della vasca, x fare cìò lei dovrà essere abbassata a 15 cm dal pelo della vasca, in questo caso, potrei avere un miglioramento sull' illuminazione, o non cambierebbe assolutamente nulla?

Faro69
27-02-2011, 17:56
up

scheva
27-02-2011, 19:50
Sicuramente la luce arriverà più in profondità...per quanto riguarda il miglioramento dipende dai riflettori che hai se sono in grado di coprirti tutta la vasca anche a 15 cm.
Io monto 2 lumenarc 3 a circa 15 cm e la vasca è perfettamente illuminata ma se i riflettori non sono molto grossi più ti avvicini al pelo dell'acqua e meno copertura hai

Faro69
27-02-2011, 20:59
Sicuramente la luce arriverà più in profondità...per quanto riguarda il miglioramento dipende dai riflettori che hai se sono in grado di coprirti tutta la vasca anche a 15 cm.
Io monto 2 lumenarc 3 a circa 15 cm e la vasca è perfettamente illuminata ma se i riflettori non sono molto grossi più ti avvicini al pelo dell'acqua e meno copertura hai

ti ringrazio del tuo intervento, le parabole sono come quelle della spider americana e misurano 300x220 mm , ne monto 4 su di una lunghezza di 2 metri.

Faro69
28-02-2011, 21:15
nessun altra considerazione?