PDA

Visualizza la versione completa : Scarico rumoroso

wolverine
27-02-2011, 12:07
Nel mio acquario da 120 litri + 30 litri di sump monto un tubo di scarico da 32 mm.
Sento sempre un gorgoglio di acqua non continuo ma alternato, mi spiego:
15 secondi di assoluto silenzio e 7 secondi di rumore di acqua che scorre.
Devo dire che non è fastidioso in quanto non è assolutamente forte .... ma se ci fossero dei modi per eliminarlo non mi dispiacerebbe
ciao e grazie

paparouge
27-02-2011, 12:22
Sempre con quell'intervallo? Strano ma qualcosa di simile è capitato anche a me. Hai le pompe di movimento alternate? A me tempo fa faceva una cosa del genere con certi programmi del controller tunze... cioè il livello in vasca cambiava e con foro di scarico scoperto= rumore; mentre con foro di scarico comperto= silenzio. Ho accorciato il corrugato in sump che aveva un 30 cm di bando (appoggiato sul fondo della sump). Ora il livello si è stabilizzato: sempre scoperto... sempre gorgoglìo. #24

Però ho intenzione di aumentare la quantità d'acqua che sale... e tenerlo coperto.

Maurizio Senia (Mauri)
27-02-2011, 13:09
Fai delle foto dello scarico sia all'interno vasca e fuori.........;-)

Geppy
27-02-2011, 18:56
Nel mio acquario da 120 litri + 30 litri di sump monto un tubo di scarico da 32 mm.
Sento sempre un gorgoglio di acqua non continuo ma alternato, mi spiego:
15 secondi di assoluto silenzio e 7 secondi di rumore di acqua che scorre.
Devo dire che non è fastidioso in quanto non è assolutamente forte .... ma se ci fossero dei modi per eliminarlo non mi dispiacerebbe
ciao e grazie

Hai certamente un restringimento dello scarico all'altezza del punto di passaggio nel vetro di fondo e certamente hai il tubo di scarico immerso.
Mi sbaglio?:-)