Visualizza la versione completa : controllo incremento demografico
Blu_deep
21-01-2006, 22:44
In questi giorni ho cercato di documentarmi il più possibile sui poecilidi perchè saranno quelli che inserirò nel mio primo acquario a maturazione avvenuta.
La peculiarità di questi pesci è che si riproducono molto facilmente e da questa considerazione nasce la mia domanda: ponendo il caso che non ci siano predatori e che i genitori non facciano "colazione" con gli avanotti, voi come fate a tenere sotto controllo il numero di ospiti delle vostre vasche??
Poison Heart
21-01-2006, 22:50
ma certe volte i genitori mangiano i propri figli #24 o sbaglio?
ma certe volte i genitori mangiano i propri figli #24 o sbaglio?
Si all'inizio si poi si abituano e non li mangiano più.
Jalapeno
22-01-2006, 02:23
Poco cibo, temperatura "bassa" e pochi maschi e molte femmine (1m e 5-7f) fanno diminuire le loro attività riproduttive, non dico che non figliano più ma figliano meno.
Blu_deep
24-01-2006, 13:31
Nessuno però mi ha detto come fa quando ha troppi pesci in vasca.
Li riportate al negozio? Li regalate? Aprite il coperchio e aspettate che passi il gatto? :-D
wyatt136
24-01-2006, 13:36
be nella maggior parte dei casi si rendono felici gli amici...poi anche i negozianti....e nel mio caso nn ho gatti in casa :-D :-D :-D :-D :-D
cmq quoto bakalar aumenta il rapporto m-f e poi cmq i "grandi" ci mettono un po prima di abituarsi agli avanotti...quindi specialmente i primi tempi sfoltiranno loro stessi la popolazione... ;-)
quando ne hai un po' li regali a esox e hai finito con i problemi......
P.S. se per il 6/7 febbraio la tua vasca e' matura te ne porto un po' da Siena (a proposito di sovrappopolazione) :-D :-D :-D :-D
Stefano1963
26-01-2006, 01:54
Blu, per evitare il sovraffollamento tieni la temperatura a 23 metti pochi maschi e...ti fai 3 acquari E poi quando i tre acquari sono sovraffollati li regali/vendi a un negoziante. :-D :-D :-D
Blu_deep
26-01-2006, 02:01
Blu, per evitare il sovraffollamento tieni la temperatura a 23 metti pochi maschi e...ti fai 3 acquari E poi quando i tre acquari sono sovraffollati li regali/vendi a un negoziante. :-D :-D :-D
Sì.... metto su un allevamento! :-D :-D :-D :-D
Stefano1963
27-01-2006, 00:25
Allevamento? Già fatto!!! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |