PDA

Visualizza la versione completa : togliere le rigate sul vetro

sicily75
26-02-2011, 18:30
ciao.come posso togliere le rigate sul vetro interno dell'acquario?

Mel
26-02-2011, 18:50
righe orizzontali? lo hai appena riempito? van via da sole.

zanca
27-02-2011, 20:51
Che tipo di rigate?Intendi dire strisci?Io ho provato a cercare un modo e non l'ho trovato quindi ho rinunciato all'imopresa..Tanto una volta pieno d'acqua difficilemente si vedono..;)

Mkel77
27-02-2011, 21:50
le rigature del vetro causate dalla calamita per pulire i vetri o da altro, si possono eliminare a 2 condizioni, la prima è che non siano troppo profonde, la secondo è che la vasca sia totalmente vuota..............l'unico modo per eliminare i graffi stando alle condizioni descritte, è con l'ossido di cerio..........si prende dell'ossido di cerio, un tampone, si corica la vasca in modo che la lastra da trattare poggi su un piano e poi con tanto olio di gomito dopo aver posato la polvere sulla rigatura si friziona con molta energia con il tampone fino a che la riga non è più visibile.

vendita
28-02-2011, 09:18
Quoto Mkel77, ossido di cerio, però riesci a trattare solo righe "molto" superficiali ed è uno sbattimento assurdo!
Prova a dare una lettura a questo vecchio post (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138915). ;-)

zanca
28-02-2011, 14:13
Ottimo consiglio!Effettivamente non ci avevo mai pensato ma riflettendo è lo stesso metodo che si usa per lucidare le lenti dei telescopi artigianali quindi soluzione ottimale direi..