PDA

Visualizza la versione completa : problema paraclavularia

kikkina1984
26-02-2011, 17:49
la mia paraclavularia non ho capito xkè ma sono 3 giorni che non tira fuori i polipi...giusto 2 o 3...
ho un inizio di infestazione di cianobatteri ma il corallo non ne è ricoperto, è cresciuto in modo impressionante negli ultimi 2 mesi,ha più che raddoppiato la sua dimensione

valori dell'acqua sembrerebbero ok

densità 1025
KH 10
temperatura 25°C
nitriti e fosfati assenti
nitrati 25

avete idee?

gli altri coralli molli discosomi e sinularia stanno tutti benissimo, crescono e sono belli aperti..non me lo spiego

Hypa
26-02-2011, 19:54
I valori per questo animale non sono un problema, parli di pachyclavularia violacea (ex clavularia viridis) vero?
Forse potrebbe esistere il problema contrario, magari un'estrema carenza di nitrati e fosfati potrebbe darle qualche problema..

kikkina1984
26-02-2011, 20:21
si si lei

faccio le integrazioni del caso, stavo giusto sospendendo (o meglio ho dimezzato la dose=) in questi giorni x via di quei bastardissimi ciano

l'unica cosa strana che ho notato è che si è inviperita dopo che ho fatto un rabbocco con l'acqua d'osmosi

da lì nn ha + tirato fuori i polipi

Hypa
26-02-2011, 21:06
strano anche questo..sulla mia ci finiscono litri di acqua ad osmosi quando rabbocco..e non fa una piega.. prova a misurare i valori dell'acqua d'osmosi, dovresti anche vedere se sono presenti metalli pesanti (sempre nell'acqua d'osmosi), non so, puoi fare qualche test per il rame, ferro.. quelli che trovi;-)

kikkina1984
27-02-2011, 22:03
ieri ho fatto un cambio d'acqua e la ragazza ha ricominciato a mettere i peletti fuori...fortuna, mi stava venendo l'ansia!!! :D :D