PDA

Visualizza la versione completa : il mio scarico x-aqua

Benny
26-02-2011, 15:08
Ieri ho fatto la prova...2 scarichi 1 pompa deltec 5250..pompa mostruosa con circa 5000 l/h a 3 posizioni per aumentare o diminuire la portata

posizione 1 l'acqua defluisce piano con rumore mostruoso
posizione 2 piu' acqua rumore accettabile
posizione 3 rumore accettabile flusso potente

ora o la mia pompa non butta una mazza..ha una mandata del 32 che mi è toccata stringere a 16 per usare i tubi x-aqua o gli scarichi reggono molto di piu' degli 800/900 litri provati

appena sono pieno di acqua a osmosi misuro con un beckett e vedo l'esatta portata della pompa

il rumore si toglie giocando un pò con i tubi corrugati e sperando nel biofilm batterico

il getto pulsante è una cacata schizza dappertutto

tutto sommato era meglio il pozzetto..ho fatto almeno 3 o 4 pozzetti e non ha mai avuto problemi..con questi scarichi io invece tribolo

boh ??

Maurizio Senia (Mauri)
26-02-2011, 15:10
Non superano i 800 l/h provati in più vasche più volte........;-)

Benny
26-02-2011, 15:27
quindi la deltec non butta una mazza....

strano perchè è una pompa sconvolgente...sarà la sezione del tubo

ma a te Mauri piace o no ??

Maurizio Senia (Mauri)
26-02-2011, 15:31
quindi la deltec non butta una mazza....

strano perchè è una pompa sconvolgente...sarà la sezione del tubo

ma a te Mauri piace o no ??

La Pompa e ottima ma l'entrata degli Xaqua e di 10 mm e lo Scarico non regge piu di 800 l/h oltre si immerge completamente e non va bene....io ho 2 Xaqua con una NJ6000 e non posso andare oltre gli 800 l/h se no gli Scarichi vanno in crisi.;-)

vetro
26-02-2011, 15:49
io ho una nj 4500 con due scarichi e due carichi xaqua sono al limite della crisi rimane si e no 1cm. fuori dall'acqua mi riferisco ai fori di entrata non alla griglia di protezione.

si benny il getto pulsante è davvero una cacata infatti l'ho girato un po' il becco cosi' non mi rompe i ..........