Benny
26-02-2011, 15:08
Ieri ho fatto la prova...2 scarichi 1 pompa deltec 5250..pompa mostruosa con circa 5000 l/h a 3 posizioni per aumentare o diminuire la portata
posizione 1 l'acqua defluisce piano con rumore mostruoso
posizione 2 piu' acqua rumore accettabile
posizione 3 rumore accettabile flusso potente
ora o la mia pompa non butta una mazza..ha una mandata del 32 che mi è toccata stringere a 16 per usare i tubi x-aqua o gli scarichi reggono molto di piu' degli 800/900 litri provati
appena sono pieno di acqua a osmosi misuro con un beckett e vedo l'esatta portata della pompa
il rumore si toglie giocando un pò con i tubi corrugati e sperando nel biofilm batterico
il getto pulsante è una cacata schizza dappertutto
tutto sommato era meglio il pozzetto..ho fatto almeno 3 o 4 pozzetti e non ha mai avuto problemi..con questi scarichi io invece tribolo
boh ??
posizione 1 l'acqua defluisce piano con rumore mostruoso
posizione 2 piu' acqua rumore accettabile
posizione 3 rumore accettabile flusso potente
ora o la mia pompa non butta una mazza..ha una mandata del 32 che mi è toccata stringere a 16 per usare i tubi x-aqua o gli scarichi reggono molto di piu' degli 800/900 litri provati
appena sono pieno di acqua a osmosi misuro con un beckett e vedo l'esatta portata della pompa
il rumore si toglie giocando un pò con i tubi corrugati e sperando nel biofilm batterico
il getto pulsante è una cacata schizza dappertutto
tutto sommato era meglio il pozzetto..ho fatto almeno 3 o 4 pozzetti e non ha mai avuto problemi..con questi scarichi io invece tribolo
boh ??