PDA

Visualizza la versione completa : Informazione su Bombola co2

Kram
21-01-2006, 19:56
Allora ho comperato da poco un riduttore di pressione con due manometri per bombole ricaricabili siccome ho un estintore di co2 come faccio ad attaccarlo il manomentro?dove posso trovarlo il dado per innestare i due componenti?di che materiale dovrebbe essere?oppure di solito è incluso nel riduttore?
ciao vi ringrazio in anticipo #17

alghivoro
22-01-2006, 12:50
dipende che attacco hai sulla bombola!
spero tu abbia comunque una bombola con "rubinetto" a manopolina, in ogni caso solitamente l'adattatore lo trovi in tutti i negozi di acquari che trattano askoll, è un riduttore che da femmina (credo 3/4") va a maschio proprio per il tuo riduttore a pressione che dovrebbe essere Askoll, Ruwal o altro (nella stragrande parte dei casi).

spero di esserti stato d'aiuto! :-))

stammi bene!

Kram
22-01-2006, 14:04
io ho un estintore da 2kg di co2 e ha l uscita a vite quindi deduco che ci vorrebbe un manicotto a vite tipo dado che unisca l uscita del estintore e l entrata del riduttore. tipo l impianto di co2 nel articolo fai da te......sto impazzendo #23

alghivoro
23-01-2006, 21:20
Tranquillo ;-)
ti serve una riduzione da 3/4" femmina (è quella col dad) a maschio da 1/8"
("=pollice) lo vende anche la Askoll e costa dai 13 ai 15 euro o anche negozi che trattano materiali per compressori aria.

stammi bene