PDA

Visualizza la versione completa : molly balloon con idropsia?

Luk3
26-02-2011, 12:47
Una settimana fa ho preso una femmina di molly balloon, e non aveva la pancia. adesso si.

Si tratta di idropsia? è possibile che sia venuta perchè per uno o due giorni il filtro ha smesso di funzionare e che quindi i nitriti sono instabili? questo però è successo qualche giorno fa, forse è passato troppo poco tempo..

ecco una foto (notare la femmina gialla)

http://s1.postimage.org/qcwelpvo/2011_02_26_11_28_08.jpg (http://postimage.org/image/qcwelpvo/)

prima di prendere questa, avevo un altra femmina di balloon, anche lei con la pancia molto gonfia. Però quella era così già dal negozio. poi è morta. possibile che sia stata lei ad infettare questa, ed i platy?

Mel
26-02-2011, 14:57
Se le scaglie non sono sollevate potrebbe essere solo incinta. I poecilidi sono molto prolifici e le femmine si ingrossano un po' durante il periodo di incubazione perchè sono ovovivipare. Partoriscono piccoli vivi.

Luk3
26-02-2011, 18:46
Se le scaglie non sono sollevate potrebbe essere solo incinta. I poecilidi sono molto prolifici e le femmine si ingrossano un po' durante il periodo di incubazione perchè sono ovovivipare. Partoriscono piccoli vivi.

si le scaglie non sono sollevate.. speriamo..

grazie ;)

Mel
26-02-2011, 18:48
mangia e nuota in modo normale?

Luk3
26-02-2011, 19:04
mangia e nuota in modo normale?

sta un pò più sul fondo fra le piante rispetto al solito, ma lo fa per mangiare.. bruca qua e là insomma,, ma è probabile che lo facia perchè stamattina ho messo la pasticca di cibo per i botia, quindi ci sono i resti.

non sembra stare male cmq.

p.s. è un ramirezi quello in firma?

Mel
26-02-2011, 19:08
Se non sembra stare male, probabilmente non sta male :-)
x quanto riguarda la tua paura sui nitriti, fai i test :-)
------------------------------------------------------------------------
sì quello in firma è il mio unico Ram, al momento, la femmina è morta :-(

Luk3
26-02-2011, 19:43
------------------------------------------------------------------------
sì quello in firma è il mio unico Ram, al momento, la femmina è morta :-([/QUOTE]

è bellissimo.. prendigli un altra femmina mi raccomando!

Mel
26-02-2011, 20:18
Sto cercando di trattarlo meglio possibile. Cibo congelato, naupli di artemia, non gli faccio mancare niente.
Appena la vasca sarà completamente a regime (fertilizzazione compresa), cioè fra un paio di settimane, gli prenderò una femmina :)

crilù
26-02-2011, 20:52
Puoi controllare i valori e postarceli? così...per sicurezza, ciao :-)

Luk3
26-02-2011, 23:08
Puoi controllare i valori e postarceli? così...per sicurezza, ciao :-)

si:

- No3: 25
- No2: oscillano fra 0 e quasi 1 (per via di un problema al filtro, l'ho sciacquato in acqua corrente decimando la flora batterica, sto facendo cambi d'acqua frequenti)
- GH >16
- KH: 6
- PH: 7,6

crilù
27-02-2011, 01:11
Ok, continua con i cambi, anche i nitrati sono altini per questi pesci.

Luk3
27-02-2011, 03:15
Ok, continua con i cambi, anche i nitrati sono altini per questi pesci.

ok.. grazie!

eltiburon
28-02-2011, 01:48
Tieni d'occhio i NO2 costantemente o rischi brutto.