Entra

Visualizza la versione completa : ma davvero sono la giusta tecnologia i LED

rafamar
26-02-2011, 12:12
Ciao a tutti,
mi sto facendo ormai una cultura su sti "benedetti" Led riguardo par, lux, ln, watt, cree non cree etc...
ma leggendo su vai forum internazionali vedi reefcentral mi sorgono dubbi atroci riguardo i Led...

funzionano nell'acquario marino??

a quanto pare NO!!

provate a leggere qualche topic specifico di chi li ha da 1 anno o meno ci sono parecchie discordanze

ci sono casi in cui i coralli sotto i LED muoiono o sicuramente non crescono e perdono colore!!
ad altri invece vanno benissimo!!

non vorrei che affascinati dalla nuova tecnologia + economica + performante(teoricamente) + bella esteticamente alla fine si perde la reale funzione della luce in una vasca cioè permettere la fotosintesi indispensabile ai coralli!!!

voi che ne pensate??

fipenso
26-02-2011, 12:38
Scusa ma tu che articolo hai letto? perchè dalle foto i Led funzionano e anche bene....

ALGRANATI
26-02-2011, 14:59
Ciao a tutti,
mi sto facendo ormai una cultura su sti "benedetti" Led riguardo par, lux, ln, watt, cree non cree etc...
ma leggendo su vai forum internazionali vedi reefcentral mi sorgono dubbi atroci riguardo i Led...

funzionano nell'acquario marino??

a quanto pare NO!!

provate a leggere qualche topic specifico di chi li ha da 1 anno o meno ci sono parecchie discordanze

ci sono casi in cui i coralli sotto i LED muoiono o sicuramente non crescono e perdono colore!!
ad altri invece vanno benissimo!!

non vorrei che affascinati dalla nuova tecnologia + economica + performante(teoricamente) + bella esteticamente alla fine si perde la reale funzione della luce in una vasca cioè permettere la fotosintesi indispensabile ai coralli!!!

voi che ne pensate??

sparare in questo modo senza portare nulla , direi che è una cosa facile e antipatica.............spiega meglio e argomenta altrimenti chiudo il topic.

LOLLO77
26-02-2011, 22:23
quoto in pieno metti qualche link
e spiega un po'

ALGRANATI
26-02-2011, 22:41
come richiesto dall'autore del topic, chiudo