Entra

Visualizza la versione completa : efficenza filtro post osmosi

triglauco
26-02-2011, 12:07
che efficienza può avere se caricato con buone resine?? riesce ad abbattere secondo voi i 7 tds che mi escono dall'impianto??
lo so lo so devo acquistare un misuratore a penna ma in attesa di quello...

kekkopf
26-02-2011, 13:03
io penso che i tds non dipendano dalle resine,ma dalla membrana

triglauco
26-02-2011, 13:22
mmm beh tds is a measure of the combined content of all inorganic and organic substances contained in a liquid, quindi credo che anche fosfati, nitrati e silicati facciano parte della componente

cicciofabry
26-02-2011, 13:31
Triglauco, ciao, tranquillo un buon post filtro con resine tipo Forwater o Sireg o equivalenti ti abbattono a zero ben altro. Trattandosi come dici esattamente tu di solidi disciolti in acqua, con un misuratore di TDS e un conduttimetro potrai misurarne l'efficienza. Nel mio caso ad esempio il contenuto di sali disciolti è quasi completamente composto da silicati e pochissimo da nitrati ed esce un'acqua TDS=0 e microS=0 con un'entrata circa come la tua.

Benny
26-02-2011, 15:14
www.forwater.it

un filtro post osmosi e sei a posto

io esco a 000

triglauco
26-02-2011, 16:18
io ho gia un filtro post osmosi con resine forwater solo che il misuratore di tds è collegato prima del post cosi mi chiedevo se il post me li abbatte questi 5-7

triglauco
26-02-2011, 16:35
in effetti non avevo pensato alla soluzione più banale, smontare il misuratore di tds e montarlo dopo, adesso escono a 1, grrrr e la membrana e i vari filtri sono nuovi