PDA

Visualizza la versione completa : aiuto!!!!!

eli 82
21-01-2006, 19:44
premessa: io ho 3 acquari piccoli 50, 25, 25. nell'ultimo piccolo volevo inserire una piccola radice ma quanto tempo ci mette ad andare affondo? adesso è in una bacinella!! ho le mie piantine che aspettano lei per prendere il loro posto definitivo!!!

scusate se la domanda è banale ma è la mia prima esperienza con le radici!

Aindria
21-01-2006, 22:06
ciao, benvenuta intanto.
La radice l'hai comprata in negozio o l'hai raccolta da qualche parte? se l'hai comprata mi sembra strano che galleggi, ma dipende che legno è..comunque ti consiglio lasciarlo in una bacinella per qualche giorno, facendo dei cambi d'acqua, in modo tale da espellere le sostanze coloranti che vengono emesse..dopo di che, prima di metterlo in vasca dovresti farlo bollire per una mezz'oretta..lasciandolo a mollo per qualche giorno dovrebbe appesantirsi, eventualmente lo attacchi al vetro di fondo della vasca con del silicone (sempre che la vasca sia ancora vuota).
Nel caso tu abbia raccolto per conto tuo il legno, stai attenta perchè: difficilmente stanno a fondo e possono rilasciare sostanza dannose per i pesci, quindi ti consiglio di evitare #36#

ciau

eli 82
21-01-2006, 22:52
l'ho comprata in un negozio!
ma tutti i legni andrebbero bolliti?
di solito dovrebbero andare subito a fondo ? se è così lo riporto in dietro e lo cambio!!

Poison Heart
21-01-2006, 22:56
ma tutti i legni andrebbero bolliti?
di solito dovrebbero andare subito a fondo ?

sì ;-)

Aindria
21-01-2006, 23:05
si, attenta che non ti abbiano venduto un classico legno...cmq prova a riportarlo in negozio...con quello che si pagano.. -04

eli 82
21-01-2006, 23:24
adesso lo stò bollendo! mi sembra chi me l'ha venduto è un grossista! sarebbe stato un po str...o!

eli 82
22-01-2006, 13:40
ci sono riuscita a sistemare il mio legnetto....anke se con un trocchetto!!
ho legato sotto dei micro sacchettini riempiti della stessa sabbia del fondo! risultato: il mio legnetto è andato affondo e ho avuto allo stesso tempo ancoraggi per le microsorium!!!!

quando troverò la macchina fotografica farò le foto! è venuto bene pur essendo un 25 l da combattimento ( prima era la casa di un pesce rosso!)