PDA

Visualizza la versione completa : Morte anemone..

George91
25-02-2011, 23:35
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sopratutto sono nuovo nel mondo dell'acquariofilia..
Un mesetto fa comprai un anemone che non mi sembra si sia mai adattato.cambiava continuamente posizione e stava quasi sempre sgonfio. 1 oretta fa nel spegnere le luci dell'acquario mi sono accorto che l'acqua era "opaca" non capendo cosa fosse mi sono messo a guardare da dove veniva e ho visto che usciva del "fumo" dalla "bocca" centrale dell'anemone mentre espelleva questo fumo si sgonfiava.. Ho letto qualcosa su internet ma nulla di specifico.. Nel dubbio , per evitare che questo liquido creasse danni al resto dell'acquario , l'ho tolto e isolato in un recipiente con l'acqua dell'acquario aspettando domani per sentire da chi me l'ha venduto cosa puņ essere successo. (Nel staccarlo dalla roccia mi sono accorto che era ancora ancorato alla roccia stessa..) Se sapete qualcosa accetto suggerimenti grazie a tutti e buona serata

ALGRANATI
26-02-2011, 00:08
le anemoni sono animali delicati ed esigenti.
prima di comprarli bisognerebbe conoscere le loro esigenze.

George91
26-02-2011, 00:24
oltre alla lezione morale.. seconto te sta morendo ??

buddha
26-02-2011, 00:28
Stava spermando.. Finche' e' salda non sta morendo...lo sperma inquina un sacco.. Metti carbone alla svelta
E fai un bel cambio.. L'anemone dubito muoia se non nel nuovo abitat dove tu l'hai messa.. Il mio consiglio e' di riportarla dove l'hai presa
Finche' non ti informi bene su tante cose..un'anemone e' una bomba ad orologeria.. E se accade qualcosa devi essere preparato e avere le contromisure in casa.. Tipo il carbone!!

Hypa
26-02-2011, 01:04
Quoto non stava morendo, perņ mettendola nel recipiente la condanni,stare in poca acqua,senza rocce,e con poca luce le uccide in pochissimo tempo.